Pagina 1 di 1

marmo in cucina e bagno

Inviato: 26/05/05 16:26
da marydel05
Ho visto "dal vivo"e su alcune riviste appartamenti con pavimento in marmo anche in cucina ed in bagno.L'ho trovato bellissimo.Tutto luccicava!Le persone che lo hanno e che conosco mi hanno detto che con poca fatica si ritrovano perfettamente splendenti anche bagno e cucina.C'è qualcuno di voi che ha fatto la stessa esperienza?
marydel

Inviato: 26/05/05 16:34
da monica396
Io no... non sono una da marmo :oops: ...
però una coppia di amici ha pavimentato l'open space soggiorno e cucina con un marmo giallo di cui non ricordo più il nome esatto. Devo dire che sta magnificamente! :D
Per pulirl, loro usano solo acqua e lisoform, e l'ho visto sempre bello lucido nonostante abbiano una piccola peste che gattona per casa!

Inviato: 26/05/05 16:39
da klara
ciao monica, anche io vorrei fare la stessa cosa che hanno fatto i tuoi amici vale a dire mettere il marmo in un open space soggiorno/cucina di circa 40 mq (tra l'altro giallo mi piacerebbe moltissimo!!) Hai per caso modo di informarti sul tipo di marmo che hanno messo e magari una cifra approssimata di quanto hanno speso?!? mi saresti di grande aiuto!! :wink:

Inviato: 26/05/05 17:01
da monica396
klara ha scritto:ciao monica, anche io vorrei fare la stessa cosa che hanno fatto i tuoi amici vale a dire mettere il marmo in un open space soggiorno/cucina di circa 40 mq (tra l'altro giallo mi piacerebbe moltissimo!!) Hai per caso modo di informarti sul tipo di marmo che hanno messo e magari una cifra approssimata di quanto hanno speso?!? mi saresti di grande aiuto!! :wink:
Ho cercato un po' in rete... il marmo è il "marmo giallo Siena". Adesso non
ridere per l'immagine, ma è l'unica che ho trovato che renda bene l'idea di com'è, visto che le altre erano tutte scure... :oops:
Pronta?

.............
Immagine
Diciamo che è fondamentalmente chiaro, con venature di giallo più scuro.
Del prezzo non ho idea... la prossima volta che li vedo posso provare a indagare :roll:

Inviato: 26/05/05 17:08
da klara
grazie mille!!!!!!! sei stata moooolto gentile e l'immagine rende cmq bene l'idea del tipo di marmo. io ne ho visto dal vivo un tipo sempre giallo ma molto più scuro, questo mi piace di più però!! il problema è il prezzo, in un altro post mi hanno detto che ci vuole 170/200 euro al mq per il marmo...è davvero proibitiva una spesa così per noi!! :cry: