La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle tra top e pensili!

#1
Ciao a tutti.
Sono in crisi!
Domani devo dire la disposizione delle mie mattonelle,ed ancora non ho deciso.
I mattoni sono questi
Immagine
Immagine
Il dubbio ripeto è come disporle?
A righe,a scacchi...aiuto!
La cucina è in rovere sbiancato.
Grazie a tutti!

#3
Secondo me ogni parere che ti diamo può essere sbagliato senza sapere il progetto della tua cucina, il colore del top ed elettrodomestici (inox o smaltati)........perchè potresti mischiare troppi colori o peggio potresti mischiare colori simili ma non uguali.........in linea di massima la tinta unita è più sobria ed alla lunga paga..........quindi (sbagliando anche io) opterei per un solo mattone oppure utilizzere quello scuro per creare una sola greca orizontale.........

#4
Anch'io sono del parere di utilizzare un solo colore...per il rivestimento della cucina, a meno che non si tratti di mosaici,tutti mi hanno sempre consigliato un solo colore perchè deve servire da contrasto ma poi sarà la cucina la vera protagonista!!!...certo che però se hai una cucina in rovere sbiancato...se metti il colore chiaro rischi di fare tutto monocolore però se hai un piano importante e colorato che fa da contrasto potrebbe andare bene...insomma, dovresti postare una piantina e la foto della cucina per capire meglio dato che hai già la cucina la scelta non dovrebbe essere difficile!!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#6
anch'io avrei messo quella scura in orrizzontale e con la chiara avrei fatto una riga in mezzo per tutta la lunghezza.
Cosa hai deciso alla fine?

#7
le ho messe in orizzontale,
Immagine
cioè la disposizione in alto.
quando mi monteranno la cucina, vi farò vedere l'effetto finale in foto,speriamo bene! grazie a tutti cmq!