La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza rivestimento

#1
Dubbio dell'ultimo minuto....

Fino a ieri ero convintissimo a rivestire il mio bagno principale ad un'altezza di 90cm con gres effetto pietra grigio scurissimo.
Nel bagno dei miei hanno rivestito con ardesia nera sempre fino a 90cm, e sopra smalto bianco idrorepellente, e l'effetto minimalista che crea mi piace molto.
Stanotte però pensavo: e se andassi a 120 cm di altezza? Ossia mettere 4 file di piastrelloni 60x30 invece che 3?

Allego 3D di come verrebbe il bagno....

Immagine


Che mi dite? 90cm o 120cm?

Grazie, Alex

#4
Controlla l'altezza della cassetta del Wc, se con 120 di altezza non riesci a superarla, ti conviene fare 90.. Certo che è un po' pochino..

#5
Acc... 3 risposte sui 120... stasera metto sul 3D i 120 e vediamo come viene a CAD, poi ve la posto....

@ ale_flo: per la cassetta non c'è problema, se mi fermo a 90 sta tutta sopra, se vado a 12o sta tutta sotto....

grazie intanto x le vs opinioni....

#7
E 4.....

Comunque in effetti ho appena disegnato sul 3D con i 120 e non sta affatto male... anche perchè l'altro bagnetto monterà sempre le stesse piastrelle, e lì già vado a 120 (x la cassetta wc), perciò sono anche uniformati...

ecco un rendering del 120...

Immagine

#9
Zawa ha scritto:domanda....
che vasca è la tua??
Modello Ragtime di Grandform, larghezza 100cm da una parte e 60cm dall'altra, per lunghezza 170cm...

#11
120 e metto il carico...

un bel profilo Schlüter di chiusura in acciaio spazzolato o alluminio viene sui 50 euro 2,5 metri io li ho in bagno ed in cucina bellissimi!

#12
Mi sa che opterò per il 120....

@ oznerol: non male l'idea del profilo, mi informerò.....

@ zawa: se ti ci sta guarda anche Hafro, fa la Era Plus che è lunga 180, larga 120/70... solo che nel mio bagnetto non cistava, peccato!

#13
Decisamente 120!!!...anch'io quoto i 120 cm: in questi giorni mi stanno piastrellando il bagno e su parete lavabo e sanitari anch'io avrei dovuto fare un rivestimento di 120 cm di altezza con profilo in acciaio come chiusura....le pareti della vasca angolare invece sono più alte!!!
Ho avuto però il problema della cassetta sopra il wc che mi finiva un po' sul muro e così ho dovuto alzare di 5 cm il rivestimento...ma se tu non hai questo problema vai tranquillo con i 120!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#14
alexhanno ha scritto:Mi sa che opterò per il 120....

@ oznerol: non male l'idea del profilo, mi informerò.....

@ zawa: se ti ci sta guarda anche Hafro, fa la Era Plus che è lunga 180, larga 120/70... solo che nel mio bagnetto non cistava, peccato!
da me ci va stretta anche la 170 :?
dovrei grattare il muro per farcela stare
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA