La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ORGANIZZARE LAMATAURA/GRANDI PULIZIE aiutt!!

#1
Rieccomi!!allora, siccome ci siamo quasi, vi sottopongo altro problema pratico...
secondo voi conviene pulire casa prima di lamare le camere da letto?? pulire significa dopo una ristrutturazione importante, x cui significa tutto: piastrelle, vetri, ma soprattutto quintali di polvere e graniglia sui pavimenti.
stanno imbiancando, pensavo di far venire subito dopo elettricista a mettere le prese, poi lamare e poi pulire tutto: che dite?? :shock:
o posso lamare prima di pulire e poi chiudo a chiave le stanze lamate??
devo pulire i pavimenti prima di lamare??
ma soprattutto, ce la possiamo fare in 2 secondo voi o occorre impresa?? (è davvero un delirio e nn so nenache da dove incominciare, con tutto che io sono una che a casa pulisce parecchio :oops: )

#2
secondo me le grandi pulizie (es. togliere tracce di stucco, cemento, vernice) ti conviene farle subito. Giusto una passata generale.
per il resto considera che la polvere di legno si infila praticamente ovunque, quindi forse la pulizia approfondita (quella per andare a vivere in casa, per intenderci) penso sia meglio farla alla fine (noi abbiamo pulito e ripulito le stesse parti + volte perchè non abbiamo aspettato).
ma questa è una mia opinione personale.
Noi abbiamo avuto una signora che è venuta una mattina. Francamente ci è stata utile.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Prima fai levigare il legno poi pulisci.
Se pulisci prima, poi devi rifare tutto dacapo e hai perso solo tempo.
Te lo dice una che ha dovuto far levigare il parquet con la casa già ammobiliata :twisted:

Anzi, se fai in tempo ti conviene far imbiancare DOPO avere levigato.

Per le pulizie... dipende da quanto è grande la casa e da quanto tempo hai a disposizione.

#4
[quote="monica396"]Prima fai levigare il legno poi pulisci.
Se pulisci prima, poi devi rifare tutto dacapo e hai perso solo tempo.
Te lo dice una che ha dovuto far levigare il parquet con la casa già ammobiliata :twisted:

Anzi, se fai in tempo ti conviene far imbiancare DOPO avere levigato.

Per le pulizie... dipende da quanto è grande la casa e da quanto tempo hai a disposizione.[/quote

se fai dare l'ultima mano dopo a levigatura ricorddati che forse devi far spolverare prima i muri.... a meno che il parquettista non abbia qualche macchina che si porta via tutta, ma dico tutta, la polveree di legno mentre leviga.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
già imbiancato!!
se è solo polvere, penso che basti spolverare i muri, peggio è se sul pavimento lamato e lucidato mi camminasse imbianchino con scala e pennelli ... no??

#6
Dipende da come hai imbiancato.. .Se hai fatto una buccia d'arancia... Ti voglio a spolverare.... Sul pavimento potresti invece mettere dei cartoni e del teli... In ogni caso, orami hai già imbiancato... quindi... :wink: