La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa battiscopa, lamine coprisoglie e sfridi e fatture

#1
salve,

tra poco entrerò nella mia nuova casa, costruirla è stata un calvario e per la stanchezza forse vedo imbrogli dappertutto, quindi chiedo il vostro consiglio.

la ditta che mi ha posato il battiscopa e le lamine coprisoglia nel preventivo aveva indicato un prezzo al metro lineare...

ora mi trovo parecchi metri in più, 144 metri invece di circa 100 metri di battiscopa... mi è stato spiegato che è perché sono stati calcolati anche gli sfridi di lavorazione. però la spiegazione non mi convince, anche perché ci sono parecchi "lati" corti nella casa e 44 metri di materiale buttato mi sembrano troppi...

stessa cosa per le lamine coprisoglia... che tra l'altro costano un occhio (20 euro/ml posate) ma non mi si può far pagare il materiale avanzato al prezzo di quello posato, giusto?

nella posa del parquet, invece, mi hanno messo in conto il primer a parte (450 euro per circa 100 mq), a me sembra davvero esegerato, o sono io che vedo tutto nero?

se c'è qualche esperto, i suoi consigli mi sarebbero davvero d'aiuto, visto che devo ancora pagare la fattura del saldo.

grazie