La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MARMO SINAI bianco

#1
ho ordinato una scala interna di marmo sinai bianco.Una volta montata mi sono accorta che il colore era più scuro di quello ordinato .Inoltre tre scalini erano più chiari.Il marmista ha detto che questa è la caratteristica del marmo e delle sue venature.Vorrei sapere se è vero o se il lavoro è da contestare? grazie.

#2
trattandosi di materiale naturale, è soggetto a variazioni di tonalità, venature più o meno evidenti e difformi logicamente anche nel disegno, a mio avviso se l'esecuzione è comunque corretta (assenza di difetti in questo senso), non c'e' nulla da contestare...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
ccd ha scritto:trattandosi di materiale naturale, è soggetto a variazioni di tonalità, venature più o meno evidenti e difformi logicamente anche nel disegno, a mio avviso se l'esecuzione è comunque corretta (assenza di difetti in questo senso), non c'e' nulla da contestare...
tenendo conto che io avevo visionato e fatto mettere da parte la quantità di marmo con la colorazione desiderata: bianco SINAI. in fase di montaggio il colore scelto è stato confermato sulle soglie del portoncino e sui finestroni ma sulla scala interna la maggior parte dei gradini è completamente diversa come colorazione e venature da quello prenotato. per questo motivo mi è sorto il dubbio che il marmista non abbia usato, per motivi a me sconosciuti, ciò che avevo concordato

#4
ledicola ha scritto:tenendo conto che io avevo visionato e fatto mettere da parte la quantità di marmo con la colorazione desiderata: bianco SINAI. in fase di montaggio il colore scelto è stato confermato sulle soglie del portoncino e sui finestroni ma sulla scala interna la maggior parte dei gradini è completamente diversa come colorazione e venature da quello prenotato. per questo motivo mi è sorto il dubbio che il marmista non abbia usato, per motivi a me sconosciuti, ciò che avevo concordato
cioè tu avevi scelto lastra per lastra il materiale?
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl