La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimenti geometrici per muri esterni

#1
premesso che trattasi di murature esterne (muri di cinta + ingressi), il risultato da ottenere è su questo genere:

Immagine


Immagine


non posso usare gli elementi vibrapac sopra raffigurati x 2 motivi:
- non sono bifacciali (e questo non sarebbe un problema per le murature nuove perchè potrei usare gli elementi da 12 contrapoposti)
- la maggior parte delle murature che dovranno avere quell'aspetto sono già esistenti, quindi mi dopvrei limitare a rivestirli...

domanda: qualcuno conosce aziende che producano rivestimenti di quel tipo da applicare ???

thx in advance :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#2
un effetto simile lo puoi ottenere con delle piastrelle in gres porcellanato ruvide, che moltissimi produttori hanno a catalogo in quel formato stretto le lungo (LEA ceramiche, marazzi, mi pare anche keope e molti altri). Certo non avrai l'effetto "estrusione" che darebbero questi blocchi, perchè il gres va comunque stuccato. In alternativa puoi usare i blocchi di laterizio faccia a vista un po come li usa Renzo Piano (puoi vedere l'edificio che ha fatto a Berlino, dietro la Potzdamer Platz), anche se quella tecnologia è più per le facciate ventilate che per quelle "normali".
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
grazie mille per le indicazioni :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)
cron