La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
grazie!
sono andata al risparmio e per tutta la casa mi sono rifiutata di usare i battiscopa della ditta di piastrelle (vale anche per i piani di sotto dove metterò la petranova della mirage) per gli eccessivi costi che hanno.
ho trovato la sadon ceramiche che fa una linea solo di battiscopa (ne ha tantissimi) ed ho trovato gli abbinamenti giusti e non si nota tanto la differenza (tanto i battiscopa sono quasi sempre nascosti). a me per i battiscopa originali mi hanno chiesto circa 10€ al metro lineare, questi che ho preso li ho pagati 2.5 e 3€ al metro lineare.......un bel pò di differenza!!!!!!!!!

ciao
la nostra casa...un cantiere

http://picasaweb.google.it/scandumarty/4cuori1capanna#

#32
Mi hanno appena posato il Rex abisko rovere ma sono
deluso il posatore un macellaio... fuga da 2 mm con un sacco
di inperfezioni sia in altezza che come colore....

che peccato tanti soldi per un bel pavimento... e poi
basta poco per rovinare l'effetto.... adesso che l'ho pulito
ho notato un sacco di inperfezioni ... piccoli scalini che coltro
luce mi danno un sacco di fastidio....

ma tizimax nonstante sia posato senza fuga non hai notato
inperfezioni?
onim1973

#33
guarda, sono andata in cantiere per ricontrollare.

sinceramente non ne vedo guardando così. ma andando proprio a guardare piastrella per piastrella e strisciando con i piedi si sente ogni tanto appena appena un pò di attrito...comunque accettabile.

la cosa che mi spaventa è se si dovesse dilatare il massetto speriamo non mi saltino le piastrelle!!!

x il tuo caso o le piastrelle erano proprio "imbarcate" al centro e quindi hanno fatto quell'effetto o il piastrellista è inesperto o entrambe le cose.

come le ha posate? non è che le ha posate a correre a metà? a me hanno detto che così vengono i gradini che è meglio a correre a 15 cm circa.
la nostra casa...un cantiere

http://picasaweb.google.it/scandumarty/4cuori1capanna#

#34
Complimenti tizi, bellissimo effetto, senza fuga è uno spettacolo, anche se io come loredana poserò con fuga da 2 mm tono su tono.

Ebbene sì, ho scelto, ho preso il rovere grigio Ariostea, anche grazie ai vostri consigli, e mi sa che noi 3 siamo gli unici ad averlo su questo forum, e per di più di 3 tonalità diverse, tu rovere biondo, loredana rovere moka, e io rovere grigio.

Cmq ne approfitto per chiedere consigli sulla posa nel topic che ho appena aperto
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 34#1101434

mi raccomando, aspetto i consigli di tutti.

#35
bene! sono contenta che si allarga il club!! :)

sai cosa puoi fare? manda una mail ad ariostea con la piantina della casa e il testo del topic.....credo che ti consiglino anche loro.

io avevo chiesto a loro consigli per la fuga e mi avevano risposto e so che hanno un servizio di progettazione posa.....tanto scrivere una mail non ti costa nulla!!!!!!!!!!!

ciao tiziana
la nostra casa...un cantiere

http://picasaweb.google.it/scandumarty/4cuori1capanna#

Re:

#36
Oznerol ha scritto:La scelta di non fugare è un grosso rischio, il mio pistrellista il termotecnico, l'installatore dell'impianto, l'ingegnere e tre rivenditori mi hanno detto tutti la stessa cosa, almeno 2mm di fuga anche colorata in tinta ma ci devono essere (oltre che 5mm da pareti e taglio soglie tra ambienti)
5 mm da pareti???!! ok nel tuo caso perché c'è il riscaldamento a pavimento sono d'accordo ma per chi ha un riscaldamento con caloriferi come nel mio caso forse ma sottolineo forse si può azzardare un pavimentato senza fuga, l'ambiente può avere una oscillazione termica da 15 gradi di inverno a 30 gradi d'estate, per cui una escursione termica di massimo 15 gradi. Tale delta di temperatura è sufficiente a far dilatare e restringere massetto, colla e piastrelle? se la risposta è sì allora sì va sui 2 mm di fuga, se la risposta è no l'unico problema nel posare senza fuga è l'eventuale "scalino" almeno che il posatore non sia un posatore con la P maiuscola. Spero di non aver detto boiate. 8)
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM