La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...quanto costa

#1
salve a tutti

vorrei sapere in base alla vostra esperienza, se costa di più la posa del parquet o quella delle piatrelle. mi rendo conto che può dipendere dal tipo di parquet e piastrelle, ma indicativamente????

grazieeeeee

#2
del parquet non so, per le piastrelle:

posa lineare 10€ mq
diagonale 12€ mq
a moduli (cioè a più misure) 14/16€ mq

questi sono i prezzi che ho riscontrato io

#3
parquet prefinito se non erro intorno ai 18 eur a m2
parquet massello, dipende da tanti fattori, io ho speso circa 30 eur m2.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Solo la posa o anche a toglierle??? Comunque la posa va dai 20 ai 25 euro,dipende anche dalla mattonella .Alcuni chiedono la stessa cifra per toglierle .La fuga e' a parte .Credo che vari da citta' a citta' ,io i prezzi di LORENA NON LI HO MAI SENTITI.A me li ha tolti e messi per 40 euro ,ma ho fatto una vera e propria indagine .Anche perche' dipende anche da come sia bravo a metterle .Una mia cugina ha le fughe tutte storte . :roll: :roll: :roll:

#5
Sono andata a vedere il profilo di LORENA79 è di BERGAMO ,forse li' questi tipi di lavori costano di meno .Prima di toglierli io ho fatto una indagine nella mia zona e posso assicurarti che si andava dai 45 ai 50 euro( TOGLIERLE ,METTERLE E PORTARE VIA LE MACERIE).

#6
virtual ha scritto:parquet prefinito se non erro intorno ai 18 eur a m2
parquet massello, dipende da tanti fattori, io ho speso circa 30 eur m2.
chiaramente i prezzi che ho indicato sono considerando che non ho rimosso le pavimentazione sottostante.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Per la posa di un parquet prefinito, a milano mi stanno chiedendo sui 20-22 euro al mq
Circa 20 euro al mq anche per tirare su uno strato di piastrelle, compreso abbassamento delle macerie al pianterreno più trasporto e smaltimento in discarica.

Attenzione, nel mio caso è escluso il rifacimento del massetto di sottofondo perchè tiro via delle piastrelle che erano incollate su quelle originarie della casa... se strappassi su i due strati ci sarebbero altri costi da aggiungere...

#10
Per il parquet tradizionale, posato a correre in diagonale, 20 + 16 per il massetto speciale.
Stesso prezzo (20 + 16) per il pavimento Bisazza posato diritto (sono lastre 60x60).
Dimenticavo, sono a Lecce. :)

#11
il rimuovere le macerie puo' far oscillare il prezzo ,perche' dipende se vi e' un'uscita su strada che facilita lo scar ico ed anche l'altezza del piano :!: :!:

#12
allora, chiariamo un pò:

i prezzi che ho indicato sono per la sola posa di un nuovo pavimento! niente rimozione pavimenti precedenti o cose del genere.

#13
ma perchè togliere un pavimento già esistente?
oggi con il prefinito si puo' tranquillamente posare in sovrapposizione,sempre che il fondo sia regolare,con un grande risparmio di tempo e denaro!

Comunque qui a rimini per una posa si va da 14 ai 25 €al mq ,sia per il parquet che per le piastrelle.

#14
SE rimani il vecchio pavimento devi modificare le porte , l'USCITA FUORI I BALCONI E' UN PO' PIU' ALTA .Per la porta d'entrata si crea una discsina.E se un domani ti stufi delle piastrelle e in alcune stanze metti il parquet, alzi ancora un po'.Io ho preferito togliere il tutto .

#15
questione di gusti..comunque anche metterlo in sovrapposizione se un domani ti stanchi poui benissimo toglierlo (con un costo molto inferiore) per poi posare un altro tipo di pavimento.