La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente consiglio abbinamento rivestimento/pavimento/cucina

#1
Ho acquistato una cucina (a vista sul soggiorno) in laminato lucido bianco, il top, che non ho ancora scelto definitivamente, è in okite, indecisa tra il grigio scuro o il grigio chiaro entrambi sono puntinati.

Il pavimento è con piastrelle quadrate 33*33 di color beige molto chiaro chiazzato di rosa/beige leggermente più scuro con sparse piccole venature grige, con fughe larghe color grigio.

Ho un dubbio sul rivestimento della cucina tra pensili e top. Inizialmente lo volevo fare con piastrelle grige più chiare se scelgo il top quarzo grigio scuro o viceversa rivestimento grigio scuro se sceglo il top quarzo grigio chiaro. (le pistrelle rettangolari che ho in mente di acquistare sono quelle abk evolution o casalgrande padana metalwood rettangolari tono grigio, non sono uniformi come colore ma dovrebbero stare bene anche se il top al quarzo è puntinato?

In un primo negozio di piastrelle mi hanno consigliato però un rivestimento che si abbini più al colore delle piastrelle (beige) che non a un grigio.

A questo punto un top grigio con rivestimento beige a me non piace affatto, quindi dovrei cambiare anche il top di altro colore o potrebbe andare anche bene con rivestimento grigio come vorrei fare io?

L'ambiente unico della cucina con il soggiorno dove in quest'ultimo si trova un mobile a parete bianco laccato con dei sportelli color legno chiaro, il tavolo con piano laminato bianco e gambe acciaio cromato e sedie bianche, l'unica parete grande che vorrei fare colorata con spatola stuhhi lucida è quella tra sala e cucina a vista dove è appaggiato il tavolo ( ma questo è un altro dubbio perchè sono indecisa sul colore: arancio? o...?

Mi date dei consigli? grazie a tutti!!!!!
Antonella

Re: Urgente consiglio abbinamento rivestimento/pavimento/cuc

#2
2 alternative potrebbero essere:

top cucina bianco come le basi e rivestimento dietro con piastrelle grigio scuro

oppure niente rivestimento in piastrelle e fai fare un'alzatina di una 30ina di cm dello stesso materiale e colore del top. a questo punto lo sceglierei grigio scuro o nero. io opterò per questa soluzione con top e alzatina in granito nero.

#3
Abbinamento scelto!

Cucina tutta in laminato bianco marca Comprex people con pensili alti, top okite roman stone (beige chiaro leggermente puntinato) piastrelle rivestimento per schienale cucina marca Keope modello Arkasa color ETHNIC BROWN (così da staccare con il bianco della cucina e il beige del top) misura piastrelle 10,9x45, piastrelle pavimento sono di color beige moilto chiare con piccole venature più scure.

Ora sono indecisa per il colore da dare alla parete dove andrà tavolo rettangolare zonadel soggiorno a vista su cucina,il modello del tavolo è Monday 140X80X75 della ditta Cattelan.

Ritornando al color della parete in soggiorno mi piacerebbe un color nocciola/crema in spatola sthhui lucido (però non vorrei che in un ambiente moderno non ci stia bene), alternative? color unico? altre tecniche?

Vorrei un ambiente che non appesantisce e che sia elegante.
le sedie le abbinerei a che cosa? sono orientata per modelli in plastica anche trasparenti e anche colorate tipo yoga di bontempi o irony di calligaris o luxa di linea sedia.

Grazie a tutti per i consigli
Ciao