La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

documento massetto idoneo, vi chiedo aiuto

#1
chi mi deve posare il bagno e il pavimento del bagno per ritardare i lavori mi dice che vuole una liberatoria dove dico che il pavimento va a 17 mm (altezza del parquet + sughero)
visto che è la stessa persona che ha preparato il sottofondo, come posso scrivere nello stesso documento che mi conferma che il masssetto è idoneo per la posa del parquet, che è in bolla che è asciutto al punto giusto (dato che lui asseriva che dopo 20 giorni con il suo legante lo è e son già passati) oltre che è stato realizzato con la "profondità"di 19 mm (ho chiesto io di lasciarlo di 2 mm più basso)

sinceramente mi sembra che lo stià facendo solo per ritardare i lavori perchè ho già detto a voce più volte di procedere

Grazie

Re: documento massetto idoneo, vi chiedo aiuto

#2
al404 ha scritto:chi mi deve posare il bagno e il pavimento del bagno per ritardare i lavori mi dice che vuole una liberatoria dove dico che il pavimento va a 17 mm (altezza del parquet + sughero)
visto che è la stessa persona che ha preparato il sottofondo, come posso scrivere nello stesso documento che mi conferma che il masssetto è idoneo per la posa del parquet, che è in bolla che è asciutto al punto giusto (dato che lui asseriva che dopo 20 giorni con il suo legante lo è e son già passati) oltre che è stato realizzato con la "profondità"di 19 mm (ho chiesto io di lasciarlo di 2 mm più basso)

sinceramente mi sembra che lo stià facendo solo per ritardare i lavori perchè ho già detto a voce più volte di procedere

Grazie
Da quello che leggo forse il tuo installatore vuole una scheda tecnica e di posa del pavimento che hai acquistato.
Se lo hai lasciato 2 mm più basso, forse hai fatto bene. Recuperi con un bel getto di malta autolivellante e stai più tranquillo per la posa del parquet.

#3
non so come mai si è fissato su questa cosa, forse non capisce il perchè l'ho voluto da 19mm anzichè 17mm, dato che questa è l'altezza del parquet + sughero

oppure sa di non aver fatto il massetto, non esattamente in bolla, e questo mi preoccupa di più, e quindi voleva pararsi il fondoschiena facendomi posare il parquet e poi livellandosi con le piastrelle