La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box in muratura....cambio gres.. o mosaico??DECISO MOSAICO!!

#1
Nel mio bagno in camera piastrellerò tutto il pavimento e il rivestimento con un gres effetto marmo....NERO.
Immagine
Avrò un box doccia 140x80....e per non fare l'effetto catacomba(è in muratura su 3 lati e mezzo)
abbiamo deciso di farlo chiaro..
il problema è che i colori chiari della serie delle piastrelle scelte per il resto del rivestimento.......non ci piacciono.

Quello che avevamo scelto, dopo aver visto UNA piastrella....al momento di scegliere (quindi...visionata ambientazione....scatola etc) s'è rivelato con dei riflessi azzurrini che non ci piacciono per niente.
Immagine
Ora....le soluzioni possibili sono

1. cercare un gres chiaro (bianco) in un altra serie di piastrelle
2. valutare l'ipotesi CEMENTO
3 valutare l'ipotesi resina...

Che mi consigliate???
Ultima modifica di Zawa il 30/09/10 17:37, modificato 2 volte in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
Piastrellare la nicchia della doccia con un mosaico della stessa tonalità del pavimento e rivestimento, non ti piace???....potresti miscelare con il colore che già usi per il rivestimento con altre tonalità più chiare fino ad arrivare al color ghiaccio oppure, se non ti piace il mosaico su tutta la nicchia della doccia, potresti fare solo delle striscie verticali di mosaico alternate al rivestimento scuro tanto per creare contrasto.
Una soluzione del genere la trovo molto raffinata e soprattutto non vai a mettere due materiali diversi insieme come gres e resina/cemento

Ciaoooooooooooo
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Viola75 ha scritto:Piastrellare la nicchia della doccia con un mosaico della stessa tonalità del pavimento e rivestimento, non ti piace???....potresti miscelare con il colore che già usi per il rivestimento con altre tonalità più chiare fino ad arrivare al color ghiaccio oppure, se non ti piace il mosaico su tutta la nicchia della doccia, potresti fare solo delle striscie verticali di mosaico alternate al rivestimento scuro tanto per creare contrasto.
Una soluzione del genere la trovo molto raffinata e soprattutto non vai a mettere due materiali diversi insieme come gres e resina

Ciaoooooooooooo
Ho valutato l'ipotesi "mosaico"...nell'istante in cui spingevo "invia messaggio"

Non l'ho mai considerato perchè il boy non è tanto amante del mosaico...a me invece non dispiace...

ma se non trovo motivi validi per mettere resine o cementi...mi sa che cercherò di convincerlo..
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
...più che altro considera che devi rivestire proprio la nicchia doccia che sarà a contatto spesso con acqua e vapori...non so nel tempo resina e cemento come possono diventare e che rischio usura hanno :roll: :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
Ma perchè hai chiuso totalmente il box doccia??...non potevi mettere una parete in cristallo che ti chiudeva il lato più lungo (quello da 140 cm)??... una parete in vetro scorrevole o no, secondo me, avrebbe "allargato" il bagno comunque se ormai il box l'avete deciso già cosi, a questo punto, metterei qualche particolare in mosaico anche all'esterno perchè se lo metti solo all'interno mi pare che non si veda molto dato che il box è murato quindi il contrasto non c'è e l'effeto "catacombe" che vuoi evitare, rimane :roll:
Se al tuo ragazzo non piace il mosaico in toto puoi anche fare solo delle fasce, anche a me non piace il mosaico in dosi massicce ma qualche particolare è bello da vedere! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#9
ciao,valuterei un'altra serie di piastrelle: se si ha un minimo dubbio riguardo al mosaico,meglio evitare perchè non è piccola la superficie;staccare il box doccia col mosaico ,significa risaltarlo molto e farlo diventare l'elemento principale della stanza.....meglio essere molto convinti anche nella scelta dei colori del mosaico!!
www.spazioesclusivo.com

#10
scanab ha scritto:ciao,valuterei un'altra serie di piastrelle: se si ha un minimo dubbio riguardo al mosaico,meglio evitare perchè non è piccola la superficie;staccare il box doccia col mosaico ,significa risaltarlo molto e farlo diventare l'elemento principale della stanza.....meglio essere molto convinti anche nella scelta dei colori del mosaico!!
eh ma per accostare due serie di piastrelle......non è facile per niente...
:?

devo trovare un gres bianco tinta unita....senza niente..
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#12
scanab ha scritto:non due serie di piastrelle,ma prenderei in considerazione una stessa serie che tratti il colore nero per il pavimento ed uno in gradazione più chiaro per il box......
Beh, a questo punto si...conviene....ti conviene cambiare proprio tutto e prendere un gres in bianco e nero della stessa marca :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#13
Io invece a questo punto sarei per la resina.

Anche a me piacciono le tonalità scure, ma in effetti tutto murato e rivestito di nero diventa un po' troppo lugubre....
Mettere altre piastrelle non mi fa impazzire....
L'idea del mosaico non era male neanche secondo me, solo all'interno però....

La resina darebbe un tocco molto moderno e allo stesso tempo pulito, data anche l'assenza di fughe.... Io la farei sul bianco sporco, effetto nuvolato o spatolato, cmq con finitura stainata, non lucida.
Per quanto riguarda la resistenza all'acqua non ci sono problemi, l'unica cosa è che devi trovare un bravo posatore perchè un conto è stendere la resina sul pavimento orizzontale, ma ad ander in verticale non è proprio semplicissimo...
Ciò significa che per un lavoro così non credo che riuscirai a scendere sotto i 100 €/mq posata....

#14
la resina piace molto anche a me...
(anche se dopo aver visto il catalogo MOAB80 c'è da sbavare sui cementi)

il colore....

Se uso la resina....mi piacerebbe un bianco sporco come consiglia alexhanno..
se dovessi usare strisce di mosaico vetroso.....non so perchè ma mi piacerebbe infilarci il color bronzo....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#15
(anche se dopo aver visto il catalogo MOAB80 c'è da sbavare sui cementi)
Più che altro dopo aver visto il catalogo MOAB80 c'è da svenire per i prezzi.... :lol: :lol: