La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

levigatura parquet, problema arredamento

#1
temo di conoscere già la risposta, ma ci provo lo stesso.... :oops:
vorrei tanto rilevigare il mio parquet verniciato ad acqua, e poi trattarlo a cera o ad olio.
Casa arredata.
La devo svuotare completamente o posso sperare che ci sia qualche matto che mi tratta un ambiente alla volta? :roll:

#2
qualche matto lo si trova sempre....
certo che in ogni caso avrei molta paura sull'uniformità del lavoro finito e sulle finiture negli angoli e negli spazi angusti dove ora magari cìè un armadio o cmq un mobile importante....

#3
alexhanno ha scritto:qualche matto lo si trova sempre....
certo che in ogni caso avrei molta paura sull'uniformità del lavoro finito e sulle finiture negli angoli e negli spazi angusti dove ora magari cìè un armadio o cmq un mobile importante....
beh io svuoterei una stanza alla volta, è più facile che svuotare una casa intera, più che altro per dove mettere le cose :roll: :roll: :roll:
caspita mi dispiace un sacco non poterlo fare questo lavoro, ci tenevo un bel po'...... dopo soli 3 anni il parquet è davvero rovinato......anzi la vernice è rovinata...e non c'è altro modo che levigarlo... :roll:

#5
alexhanno ha scritto:caspita, già così rovinato dopo 3 anni? non sono molti, avete un calpestio elevato?

no, ho due bimbi! :evil: :evil:
gli specchietti delle macchinine hanno lasciato mille buchini, ma, a parte questi e i graffi vari ci sono dei solchi sulla vernice lasciati dalle rotelle di un pouf dove tutti amano sedersi. sono sulla vernice perchè si vedono in controluce ma al tatto non si sente nulla!
poi c'è una macchia di un liquido a forma di goccia che non si riesce a mandare via..... e tutto si vede abbastanza perchè è una casa con moltissima luce

A me il parquet piace anche rovinato, ma la vernice rovinata è davvero orribile, oltretutto mi sono resa conto che è senz'altro meglio un parquet verniciato o oliato, sarà più brigoso da mantenere giornalmente, ma almeno lì si passa l'olio o la cera e viene bene, quello verniciato invece come faccio a migliorarlo???? :(