Pagina 1 di 1

pavimento rattoppato o cosa?

Inviato: 20/06/09 16:09
da lamanu
ciao spero possiate aiutarmi anche questa volta. Sono state demolite e ricostruite le tramezzature e ho lasciato il pavimento esistente pensando di "rattoppare" con i mattoni i buchi venuti fuori. La cosa ha funzionato praticamente per tutti gli ambienti tranne che per la soglia della porta del ripostiglio, perchè tra il pavimento interno ed esterno c'è un dislivello che il mattone quadrato non consente di unire...che fare? Spezzare il mattone? o inventarsi una soglia diversa? magari della stessa finitura della porta? urgono consigli perchè lunedì il cantiere riapre e il piastrellista aspetta la soluzione di questo rompicapo....aiutatemi, è urgente e non vorrei fare errori...grazie!!!

Inviato: 20/06/09 21:47
da batte84
a parte che il piastrellista dovrebbe saper risolverti il problema,
ma posi il pavimento nuovo su dei rattoppi composti da mattoni vuoti? molto strano, io per esempio ho tagliato il pavimento per rifare le tubature e una volta posate quelle nuove livellero con cemento a filo del pavimento per poi incollarci sopra il pavimento nuovo :wink:

Inviato: 21/06/09 15:25
da lamanu
in realtà poso le piastrelle mancanti per colmare i vuoti perchè chi ha venduto aveva già ristrutturato (a suo gusto ovviamente) e invece noi stiamo ri-ristrutturando alcune porzioni cercando di mantenere i pavimenti che sono per l'appunto nuovi.
il piastrellista proprio perchè mi aveva preventivato la possibilità che in due camere diverse divise da un tramezzo il livello dei pavimenti poteva nn coincidere adesso se ne lava le mani... :?

Inviato: 22/06/09 22:43
da batte84
il mio consiglio è di cambiare piastrellista o come minimo far visionare il problema a qualche altro piastrellista,
se non lo sa lui cosa fare??? :evil: è il suo lavoro!!!!