La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! Rivestimento cucina

#1
Sto cambiando idea, per lo schienale della cucina pensavo al lastrone Kerlite ma ho paura che l'effetto finale sia troppo piatto, allora ho provato a chiedere qualche preventivo per il "mosaico" effetto muretto che mi piace ma viene generalmente venduto al pezzo e il costo totale sarebbe esorbitante (sono 6 mq da rivestire)!
Qualcuno sa consigliarmi qualche marca che vende al mq?

Spero che qualcuno mi dia un consiglio, devo decidermi a scegliere il rivestimento sennò non potranno montare la cucina! :(

Grazie
Ultima modifica di monishani il 10/07/09 14:14, modificato 2 volte in totale.

Re: Rivestimento cucina effetto muretto

#2
monishani ha scritto:Sto cambiando idea, per lo schienale della cucina pensavo al lastrone Kerlite ma ho paura che l'effetto finale sia troppo piatto, allora ho provato a chiedere qualche preventivo per il "mosaico" effetto muretto che mi piace ma viene generalmente venduto al pezzo e il costo totale sarebbe esorbitante (sono 6 mq da rivestire)!
Qualcuno sa consigliarmi qualche marca che vende al mq?

Spero che qualcuno mi dia un consiglio, devo decidermi a scegliere il rivestimento sennò non potranno montare la cucina! :(

Grazie
non puoi rivestire solo una parte???! risparmi sulla metratura e prendi quello che ti piace di più....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
6 metri è la superficie totale tra basi e pensili quindi non saprei dove "tagliare" :?
Ultima modifica di monishani il 10/07/09 14:06, modificato 1 volta in totale.

#4
Prova a guardare il muretto asia della serie Gemstone di Sant'Agostino.
Viene venduta al mq. circa 60 € al mq.
In foto non rende, ma ti posso garantire che ha un bellissimo effetto.

#5
ale_flo ha scritto:Prova a guardare il muretto asia della serie Gemstone di Sant'Agostino.
Viene venduta al mq. circa 60 € al mq.
In foto non rende, ma ti posso garantire che ha un bellissimo effetto.
Ho appena visitato il sito di Sant'Agostino, la serie Gemstone non è male ma vorrei un effetto meno stonalizzato. Però da lì ho preso un'idea: e se facessi in muretto solo una fascia centrale di circa 30 cm e sopra e sotto fondo 30x60?

Schienale cucina

#6
Non so proprio decidermi e sto cambiando di nuovo idea per lo schienale: piastrelle 10x60, stessa serie del pavmento ma un tono più chiaro, montate a correre (il pavimento è 45x45 montato obliquo beige). Che ne pensate? Qualcuno ha la cucina realizzata con una soluzione del genere?

Ho avuto anche un'altra idea, ma forse è troppo azzardata: mosaico in vetro sul fucsia stonalizzato e grigio (la cucina è rovere sbiancato e il top grigio antracite). Troppo azzardato, vero?

Per favore datemi qualche consiglio perchè non so proprio che fare! :(

#7
potresti postare una foto del pavimento?

il mosaico impreziosisce....il rivestimento abbinato al pavimento mi dà l'idea di cura del dettaglio ed armonia del tutto....

...il mosaico però secondo me va bene sempre...e fa sempre la sua porxa figura 8) !!!...in ogni caso se non sbaglio ha comunque dei costi elevati

#8
Grazie! Appena posso faccio una foto e la inserisco.
Il mosaico effettivamente costerebbe dieci volte di più rispetto ai listelli! :?