La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Grazie Zawa... Erano proprio 10X10 e nella stessa serie c' era la mattonellina da 10x10 divisa in 4 alternta righe e bianco e il listelo 2,5x20 a righe... Non mi son proprio ricordata di appuntarmi il nome, domani chiamo il negozio...

#4
prumiao ha scritto:Grazie Zawa... Erano proprio 10X10 e nella stessa serie c' era la mattonellina da 10x10 divisa in 4 alternta righe e bianco e il listelo 2,5x20 a righe... Non mi son proprio ricordata di appuntarmi il nome, domani chiamo il negozio...
Sono quelle che ho montato io 8) .
Sono i decori della serie "I Pennellati" Ragno
http://www.ragno.it/ragno/it/catalogoPr ... ecori.html

Io ho messo la fascia bassa arancio, la fascia alta giallo e tra le due la greca da 2,5x10 millerighe :)

#5
Graaaaaazie :o Ero andata in palla e ho iniziato a guardare anche i siti di altre ditte pensando di essermi sbagliata :lol: Molto carini, sì, li accosterò dal vico alle atre mattonelle ma mi sa che non ci vanno... Mica ti ricordi i prezzo per caso :oops:

#6
prumiao ha scritto:Graaaaaazie :o Ero andata in palla e ho iniziato a guardare anche i siti di altre ditte pensando di essermi sbagliata :lol: Molto carini, sì, li accosterò dal vico alle atre mattonelle ma mi sa che non ci vanno... Mica ti ricordi i prezzo per caso :oops:
Le piastrelle di fondo costano poco, stiamo sui 20 €/mq più iva.
I decori costano ovviamente di più.
Io le ho montate da poco e sono riuscite molto bene.
Ti consiglio di usare il Mapei Ultracolor per le fughe. Per l'arancio ho usato l'Ultracolor Corallo mentre per il giallo ho usato il Giallo (ovvio :lol: ).
Cmq danno un bell'effetto, grazie anche alla pennellatura a rilievo. Sono lucide ma non rimangono le ditate. Io le ho messe tutte a verso (con le pennellate verticali).

#7
Grazie!!! Io devo inserire le 10X10 rigate (chissà se le vendono a pezzo o al metro) in una parete bianca, quindi fugherò di bianco :D Però mi piacerebbe molto vedere l' effetto della tua parete, deve essere bella tanto!!!

#8
prumiao ha scritto:Grazie!!! Io devo inserire le 10X10 rigate (chissà se le vendono a pezzo o al metro) in una parete bianca, quindi fugherò di bianco :D Però mi piacerebbe molto vedere l' effetto della tua parete, deve essere bella tanto!!!
Purtroppo per te quelle rigate fanno parte dei decori e si pagano a pezzo. E' capace che una piastrella 10x10 te la fanno pagare 5 euro, corrispondenti a 500 euro a mq. Sei sicura? :lol: :lol:

Quelle mattonella vanno messo come decorazione di tanto in tanto (tipo una decina di mattonelle in tutto).

Per la foto ti potrei aiutare, ma domani. La faccio stasera e la posto.

#9
Oddio, mi pare difficile che costino 50 il pezzo dai :lol: Mi costa 143 ogni kit di 9 piastrelle Gabbianelli, quindi queste non dovrebbero esser tanto onerosi... Me ne occorrono 40 pezzi in pratica, speriamo bene :lol: Tu quanto hai pagato i listelli?!? L' abbinamento che farei sarebbe questo :D

Pavimento verde e arancio, rivestimento bianco con due inserti tazze, lato fuochi con striscia centrale alta 20 di mattonelline 10X10 rigate...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#11
prumiao ha scritto:Oddio, mi pare difficile che costino 50 il pezzo dai :lol: Mi costa 143 ogni kit di 9 piastrelle Gabbianelli, quindi queste non dovrebbero esser tanto onerosi... Me ne occorrono 40 pezzi in pratica, speriamo bene :lol: Tu quanto hai pagato i listelli?!? L' abbinamento che farei sarebbe questo :D

Pavimento verde e arancio, rivestimento bianco con due inserti tazze, lato fuochi con striscia centrale alta 20 di mattonelline 10X10 rigate...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Oddio, 50 euro al pezzo no. Ho detto 5 euro al pezzo. Io ho speso circa 3 euro a pezzo per la greca 2,5 x 10.

#13
prumiao ha scritto:Se mi posti la foto te ne sono grata :D
Scusa la qualità delle foto, ma le ho fatte con il cesso-fonino.

Cmq si capisce abbastanza. Le tonalità di colore sono falsate dalla luce a incandescenza. Anche se le ho ritoccate non ho potuto fare miracoli.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#14
Bella :o Quelle mattonelline sono proprio belle... Il listello alto 3 mi ha detto la ragazza del negozio che viene 3 Euro e sarebbe accessibile, però il problema è che se lo inserisco poi mi sballano le misure perché sarebeb solo su una parete... Abbiamo anche le porte simili (le mie sono anziane eh :lol: ), belel!!!

#15
prumiao ha scritto:Bella :o Quelle mattonelline sono proprio belle... Il listello alto 3 mi ha detto la ragazza del negozio che viene 3 Euro e sarebbe accessibile, però il problema è che se lo inserisco poi mi sballano le misure perché sarebeb solo su una parete... Abbiamo anche le porte simili (le mie sono anziane eh :lol: ), belel!!!
Le mie porte hanno quasi venti anni. Le ho smontate e fatte laccare bianche (erano rovere miele). Ho cambiato tutta la ferramenta e messe le maniglie in oro zecchino della Colombo (regalo di Natale di mia madre, porella :oops: )