La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento cucina

#1
Ciao a tutti,
adesso il problema è la posa del pavimento in cucina, ma ho bisogno di un po' della vostra fantasia perchè non ho immagini da postare ...

la cucina in questione è 4mt x 4,50 circa (dico c.ca perchè in realtà un lato è 4,45 e l'altro è 4,63), noi entriamo dalla parete di 4 mt a sinistra. di fronte abbiamo nell'ordine finestra, caminetto e porta sul retro.

ho dovuto ricavare in questa cucina un piccolo bagno di larghezza 1,30, nel quale entriamo subito a destra.

quindi adesso mi ritrovo a piastrellare una cucina e un piccolo disimpegno di circa 1mt x 1,30mt , dal quale si accede sia alla cucina (a dritto) sia al bagno (a destra)

le piastrelle scelte per questa zona sono 30 x 45 monocibec beige, un po' rustiche visto il resto della casa.

io volevo una posa diagonale un po' sfalsata, giusto per mitigare la stanza non prfettamente in squadra, ma capisco anche che quel disimpegno li sia un casino farlo con tutti quei tagli, senza considerare che il profilo del caminetto non è perfettamente rettangolare,..

la seconda soluzione che mi è venuta è metterle comunque sfalsate ma a correre, per intendersi parallele alla parete di 4,45. in questo modo non dovrebbe essere evidente il fuori squadra ma comunque evitiamo di fare tagli da equilibrista intorno al camino che dubito vengano perfetti ..

consigli :? ?