Pagina 1 di 1

Parquet in TEAK

Inviato: 23/07/09 17:32
da fc0101
Salve a tutti, mi hanno proposto un parquet in teak naturale, che poi dovrò posare e trattare successivamente. Mi piace molto il campione che mi ha fatto vedere l'architetto, ma secondo voi un prezzo di 90 eur più iva al metro è equo? ho fatto un giro per internet a vedere alcuni prezzi e per esempio sul sito http://www.teakdirect.it/ l'ho visto a prezzi molto più competitivi. Come posso vedere se c'è differenza di qualità non essendo del settore? cosa può essere a giustificare questa differenza di prezzo?
Tra l'altro questo e altri siti parlano di disponibilità a magazzino, mentre il fornitore con cui sono in contatto mi chiede 60 giorni per farlo arrivare dall'Asia..

grazie a tutti

Re: Parquet in TEAK

Inviato: 24/07/09 9:54
da luca1969
fc0101 ha scritto:Salve a tutti, mi hanno proposto un parquet in teak naturale, che poi dovrò posare e trattare successivamente. Mi piace molto il campione che mi ha fatto vedere l'architetto, ma secondo voi un prezzo di 90 eur più iva al metro è equo? ho fatto un giro per internet a vedere alcuni prezzi e per esempio sul sito http://www.teakdirect.it/ l'ho visto a prezzi molto più competitivi. Come posso vedere se c'è differenza di qualità non essendo del settore? cosa può essere a giustificare questa differenza di prezzo?
Tra l'altro questo e altri siti parlano di disponibilità a magazzino, mentre il fornitore con cui sono in contatto mi chiede 60 giorni per farlo arrivare dall'Asia..

grazie a tutti
diciamo che bisogna vedere cosa stai comprando se è un 10mm,15mm o 22mm.poi la scelta se è una prima rigata o una commerciale oppure una fiammata. ti teak c'è nè poco e quello che costa poco è prodotto in cina utilizzando delle tecniche per renderlo omogeneo e poi quando lo lucidi viene tutto maculato.non è che è sempre cosi pero una volta che ci sei caduto cerchi di evitare e affidarti a dei professionisti.
spero di esserti stato di aiuto

Inviato: 24/07/09 14:12
da Steve1969
Attenzione sempre alla provenienza del legno scelto.
Meglio optare per un materiale di un produttore affidabile con tutte le certificazioni e garanzie sul prodotto scelto, sia di provenienza sia di lavorazione, piuttosto che optare per materiale più economico ma di dubbie qualità.
Confrontare sempre stesse dimensioni e stesso spessore, altrimenti non vale.