La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che pavimento con questo rivestimento a mosaico??

#1
Sto iniziando a metter su un po di idee per il mio bagno che vogliamo rifare, spero a breve , scopo principale togliere la vasca e mettere una doccia, sulla cabina doccia ancora sono indecisa se farla tutta in vetro trasparente o rivestita in mosaico.

Al momento sono orientata sicuramente su un rivestimento a mosaico bianco perlato tipo questo

Immagine
Immagine


ma non ho idee sul pavimento da abbinarci..considerando che i sanitari saranno sicuramente sospesi, ci sarà un piano d'appoggio in wengè per il lavabo con un mobiletto verticale sempre in wengè e dovrei rivestire anche due scalini che portano al terrazzino che è sopraelevato rispetto al bagno.

Grazie :oops:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Che pavimento con questo rivestimento a mosaico??

#2
che ne dici di una pietra sul grigio o sul bianco perlato??? te la consiglio perchè in contrapposizione alla texture minuta del mosaico mi sembra indicata, per nn appesantire l'effetto finale...prova a dare un'occhiata o a una pietra serena, o una pietra lavica (sul grigio) o a un perlato coreno (color avorio...in realtà solo se il mosaico av verso questa sfumatura e nn su un bianco freddo!)

latrimenti guarda quelle monocotture che somigliano alla pietra o quegli impasti molto neutri, soprattutto con dimensioni di lastre ampie!

se poi ti piace il colore, nulla ti vieta di abbinarci un viola, lilla o a contrasto un nero!!!

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!