La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile sospeso su pietra ricostruita??

#1
ciao a tutti,volevo porvi un quesito:
nella mia nuova casa che sto finendo vorrei ricoprire una parete in salotto che misura 5m x2.80m con della pietra ricostruita,la scaglia marmolada della kerma.
su questa parete ci dovrei mettere un mobile moderno composto da una base a terra e da 4 colonne sospee da 120cm di lunghezza cadauna per 30cm di larghezza e 30cm di profondita'.
secondo voi si possono appendere questi pensili su una parete in pietra ricostruita o c'e il pericolo che cada tutto??la parete inoltre non e' una parete portante ma e' una tramezza che divide il salotto dalla camera...

grazie a chi mi sapra' dare una risposta esauriente
io non saro' mai nessuno ma nessuno potra' essere me

#2
I tasselli da usare devono essere un pò più lunghi rispetto ad una parete senza rivestimento.

I pensili devono essere sorretti dalla parete e non dalla pietra.

Ho visto dei pensili agganciati a parete con pietra ricostruita, ma era messi in orizzontale: cioè
profondità 30cm
altezza 30 cm
lunghezza 140 cm circa

sfruttando la lunghezza si possono mettere più tasselli.

nel tuo caso il vero problema è che la parete è una TRAMEZZA,
... mah :?
dipende anche da cosa ci metti dentro ai pensili,
se decidi che non li carichi tanto....

#3
grazie della risposta,anche i miei pensili sospesi sarebbero 4, 2 messi in orizzontale e 2 in verticale..
dentro ho tovagllie dvd ,cose non eccessivamente pesanti..
io non saro' mai nessuno ma nessuno potra' essere me

#4
mah...basta che vai a bucare x cercare l'appoggio nella parete nn dovresti avere problemi di carico...o almeno...quelli di un muro normale!;)

piuttosto, fai attenzione a bucare per nn rovinare la pietra, e vedi che nn ci siano sporgenze (ora nn ho presente sto tipo di rivestimento in dettaglio...) che, tanto irregolari, tengano sollevati i pensili...ma nn credo!

manu
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!