Pagina 1 di 1

Mosaico rovinato causa acido...

Inviato: 31/08/09 20:26
da chiaralapazza
Ciao a tutti. Abbiamo piastrellato noi tutta casa, ed è venuta benissimo. in gres porcellanato.
Il piatto doccia di un bagno lo abbiamo fatto in mosaico di marmo nero, trattato in superficie con resina (credo).
Ecco...domenica abbiamo usato un prodotto acido per pulire il pavimento per gres, e l'unico scolo dell'acqua era il piatto doccia...ovviamente nessuno di noi ha pensato a acido+marmo= resina che viene via e diventa tutto uno schifo...e così è stato!!!! :shock: Il mosaico ora è opaco, e biancastro...che orrore!!! :cry:

Dopo la disperazione...ci siamo detti che forse dovremmo ripassarci sopra la resina... ma dove la compriamo? E quale tipo di resina?


Vi metto una foto di come era in origine...capperina!!!
http://yfrog.com/ajdscn3150j

Inviato: 01/09/09 12:42
da chiaralapazza
Nessuno può aiutarmi?

Inviato: 01/09/09 19:44
da renzospedicato
se l'acido a intaccato solo la resina potresti levigare con un flex e poi ridare la resina :cry: ciao

Inviato: 01/09/09 20:16
da dreadlocks
Devi sperare come ti ha già detto, che l'acido ha corroso solo la resina, perchè se ha preso il marmo, dovresti sentire con un marmista se riesce a ripristinarlo, ma il più delle volte è da buttare :cry:

Inviato: 01/09/09 20:41
da chiaralapazza
C...zo, davvero???? :shock:
Porca paletta....
Oggi sono andata da un marmista vicino a casa e mi ha detto che lui non ha resine ma solo un materiale che scurisce il marmo e lo impermeabilizza. Prima di mettere quello devo provare a resinarlo, che è meglio. Solo che non mi ha saputo dire dore rivolgermi per la resina...e siamo punto e a capo di prima...

Cazzarolaaaa!!!!!!!!!!!!

Inviato: 01/09/09 21:03
da chiaralapazza
No!! Mi sono sbagliatissima!!! E' in gress porcellanato (scusate, sono ignorante in materia)... per cui è venuta proprio via lo smalto che c'è sopra. E anche la patina che colorava i tasselli grigi.

Ecco il sito.

http://www.musisceramica.com/prodotti_d ... zAP=Novita

Il nostro è elite black.
Ora... mi date una mano per capire come risolvere la situazione?


Ps. certo che sono andata pure dal marmista...non ha riconosciuto che non era marmo????? Bha!...io sarò ingorante....ma lui!!! :shock:

Inviato: 01/09/09 21:22
da renzospedicato
ciao, scusa ma nel mal dei casi, puoi tirarle via e rimetterle, io adesso dalla foto non riesco a vederle bene ma potresti anche (forse) ripiastrellare sopra alle altre, per esempio quelle della biasazza(costano una botta) sono sottilissime forse riesci a metterle sopra... :cry:

Inviato: 01/09/09 21:25
da chiaralapazza
renzospedicato ha scritto:ciao, scusa ma nel mal dei casi, puoi tirarle via e rimetterle, io adesso dalla foto non riesco a vederle bene ma potresti anche (forse) ripiastrellare sopra alle altre, per esempio quelle della biasazza(costano una botta) sono sottilissime forse riesci a metterle sopra... :cry:
Anche questo è costato un botto...per quel pochino che abbiamo messo abbiamo speso 200 euro!!!
E sopra non possiamo metterle...perchè sono a filo con il pavimento, per cui se mettiamo sopra qualcosa si alza... ok che poi ci va il box doccia, però non mi ispira...

e poi a noi piace quello, cazzarolissima!!!!

Non c'è un modo per sistemare la cosa manualmente?

E toglierlo e rimetterlo è complicato senza rovinare le piastrelle che ci sono intorno?

Inviato: 01/09/09 21:47
da chiaralapazza
Giroanzolando per internet ho letto qualche cosa...praticamente andrebbe rimesso lo smalto sopra, anche se credo che l'effetto non sarà più quello di origine.

Ma come fare?
Quale smalto usare?
Io ne so meno di zero... :roll:

E prima di metterlo devo stuccare o conviene che prima smaltiamo di nuovo e poi stucchiamo?

Inviato: 01/09/09 23:25
da renzospedicato
hai provato a chiedere alla ditta produttrice delle tue piastrelle...vedrai che qualcosa loro hanno, magari il colore, dopo gli ridai la resina. Non stuccare prima di aver risolto il colore.