Pagina 1 di 1

Piastrelle lucide a specchio al pavimento?

Inviato: 11/09/09 0:37
da vernerpantonella
Qualcuno dice che le piastrelle lucide da me tanto amate,specialmente se nere, si rovinano molto presto se messe sul pavimento e me l' avevano sconsigliato....Altri venditori mi hanno assicurato che,al contrario,sono adatte all'uso pavimentazione,anche se un pò più delicate di altre.
Quelle piastrelle erano in uso molti anni fa e questo problema non si poneva.
Com'è la questione?
Qualcuno le ha,per caso?
Il formato al quale mi riferisco è un quadrato di cm.15-20 di lato.

Inviato: 11/09/09 0:51
da Loredana
A prescindere da quelli che possono essere i gusti estetici personali (io ad esempio amo le pavimentazioni mat), le piastrelle lucide, rispecchiando molto di più la luce, dilatano sì gli spazi, ma evidenziano molto di più polvere e capelli.
Inoltre le piastrelle lucide vanno periodicamente lucidate e non sopportano detergenti aggressivi.Questo in merito al capitolo "pulizia".
Per quento riguarda invece l'argomento "resistenza", questo dipende dal materiale di cui sono fatte.

Esperienza personale:in casa di mia mamma sono lucide, e mia mamma fatica molto per tenerle pulite e si sono anche scheggiate.

Per quanto rigurda il discorso che fai, sul fatto che molti anni fa erano in voga, ti do ragione.Ma ti faccio l'esempio della suocera di mia sorella, che ora, a distanza di anni, ha dovuto farle lucidare in maniera professionale con la levigatrice, perchè erano arrivate ad uno stato pietoso.

Un consiglio, alla luce di ciò, desisti!!
se ti piace l'effetto luminoso, punta su un gres con particelle luminescenti come Edilcuoghi Stardast.

ciao ciao

Inviato: 11/09/09 8:45
da SonoSara
Io invece riporto l'esperienza contraria , in 2 bagni su 3 mia madre ha piastrelle a pavimento lucide (anche se bianche), ci camminiamo sopra da 11-12 anni e sono ancora come nuove , ne pelature ne segni ...
calcola poi che in bagno solitamente ci cammini con le ciabatte non con scarpe uncinate , e magari buona parte è coperta da un tappetino.

Inviato: 12/09/09 20:52
da controluce
Non puoi paragonare il bianco con i nero.... sul nero si vedono di più i graffi e la polvere :roll:

Anche a me sarebbe piaciuto un bagno con piastrelle nere a specchio, ma l'ho dovuto escludere a priori... ho optato per un gres pocellanato e devo dire ke l'effetto è altrettanto bello e da pulire è meno impegnativo :wink: