La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tragedia nel pavimento

#1
ho bisogno urgente di un vostro consiglio...
2 gg fa i hanno montato il pavimento del bagno, è della imolaceramiche, serie jabot bianco, un monocottura a pasta bianca smaltato. il mio muratore lo ha posato con la colla grigia della kerakoll, ma dopo alcune ore ha presentato quasi ovunque, in prossimità delle giunture tra i vari mattoni, dei grossi aloni grigiastri come se fosse risalito il colore della colla sottostante.
A distanza di due giorni il colore è sempre uguale quindi non pensiamo si tratti di aspettare che asciughi anche perchè abbiamo pure provato col caldo bagno e non è combiato nulla.
Siamo disperati perchè nessuno riesce a capire a cosa sia dovuto e soprattutto nessuno vuole dire dic hi è la colpa.
ho chiamato il rappresentante di zona e deve darmi una risposta a breve....ma dubito che mi possa risolvere il problema.
al momento ho fatto rallentare i lavori, ma devo prendere una decisione al più presto
secondo voi cosa può essere stato e come fare per rimediare????

Re: tragedia nel pavimento

#2
secondo me è un problema del pavimento o non è stato cotto bene oppure la superfice ai lati del pavimento essendo troppo porosa ha assorbito l'acqua dell'impasto della colla e lo ha colorato soprattutto sulle giuzioni. dovresti fare una prova mettendo due o più mattonelle posate magari su di una superfice tipo marmo con la colla che è stata usata e vedere se ti fà la stessa reazione.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

Re: tragedia nel pavimento

#3
luca1969 ha scritto:secondo me è un problema del pavimento o non è stato cotto bene oppure la superfice ai lati del pavimento essendo troppo porosa ha assorbito l'acqua dell'impasto della colla e lo ha colorato soprattutto sulle giuzioni. dovresti fare una prova mettendo due o più mattonelle posate magari su di una superfice tipo marmo con la colla che è stata usata e vedere se ti fà la stessa reazione.
penso proprio che sia stata l'acqua della colla grigia perchè essendo un mattone molto poroso l'ha completamente assorbita....secondo te c'è qualche rimedio o devo subito farli staccare dal pavimento???
Ed inoltre a chi devo attribuire il danno???Qui tutti si passano la palla...

Re: tragedia nel pavimento

#4
briciola8074 ha scritto:
luca1969 ha scritto:secondo me è un problema del pavimento o non è stato cotto bene oppure la superfice ai lati del pavimento essendo troppo porosa ha assorbito l'acqua dell'impasto della colla e lo ha colorato soprattutto sulle giuzioni. dovresti fare una prova mettendo due o più mattonelle posate magari su di una superfice tipo marmo con la colla che è stata usata e vedere se ti fà la stessa reazione.
penso proprio che sia stata l'acqua della colla grigia perchè essendo un mattone molto poroso l'ha completamente assorbita....secondo te c'è qualche rimedio o devo subito farli staccare dal pavimento???
Ed inoltre a chi devo attribuire il danno???Qui tutti si passano la palla...
rimedi secondo me non ce ne sono ormai la mattonella è macchiata. però dovresti contestare la fornitura delle mattonelle in quanto difettate o non conformi. perchè se fosse stato un pavimento particolare avrebbero dovuto fornirti di schede tecniche e istruzioni sul materiale da utilizzare per l'incollaggio.
questo è quello che io penso .purtoppo capita di sbagliare l'importante è riconoscerlo. alla fine quanti metri sarà grande il tuo bagno 7mq?e cosa gli costa rifornirtelo?
spero di esserti stato di aiuto
Luca
www.myflooring.jimdo.con