La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cementodiluna

#16
archibagno ha scritto:
annsca ha scritto:
archibagno ha scritto: Sono Piastrelle spatolate a mano con del cementodiluna, veramente meravigliose.. :D

GUARDA IL CEMENTO
Ennio, sono proprio belli questi prodotti, ricordo che me ne avevi parlato .... da tenere in considerazione, ora mi salvo tra i preferiti il link :wink:
Debbo dire e detto da tutti in un recente cantiere dove il bagno è stato completamente resinato da un resinatore, mentre la doccia ed il top sono in cemento della Moab80, che non ci sono paragoni di bellezza, poi più avanti con il consenso dell'architetto posterò le foto.
Probabilmente il resinatore non era all'altezza e le resine impiegate non erano la stesse.

Ciò che commercialmente è chiamato Cemento di Luna ... altro non è che resina epossidica/cementizia ... della Nord Resine di Susegana .. applicata su lastre di fibrocemento ... della Knauf. Qualsiasi buon resinatore è in grado di effettuare questo tipo di intervento .... a costi infinitesimi rispetto a quanto proposto (ma non realizzato internamente) da parte di Moab80 ..... poi .... se vogliamo promuovere e vendere .. questo è un altro discorso.

#18
ciao, l'anno scorso mi sono informata su Cemento di Luna per rivestire i pavimenti di tutta la casa, ma il prezzo che mi hanno proposto era fuori budget per me, se non ricordo male viaggiava sui 200 € al mq, nello specifico avevo richiesto dei lastroni 1mx2m per avere un aspetto piu' compatto possibile senza fughe...
Alla fine,per problemi di budget, ho declinato sulla resina finitura spatolata col. grigio... per me bellissima :D
ah, per le pareti dei bagni ho usato smalto all'acqua... anche nella zona doccia..
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15