La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aloni su gres porcellanato

#1
salve!
ho già postato una richiesta simile nella sezione consigli e rimedi e seguendo un consiglio di un altro utente (non ricordo il nome scusami!!) posto la mia richiesta anche qui.
ho un problema con le mattonelle della zona giorno (beton noir marazzi - gres porcellanato smaltato).
per pulire le fughe dai residui di cantiere (colla,polvere, calce) ho utilizzato prima un acido speifico poi una volta finito questo prodotto ho avuto la brillante idea di usare un altro acido (senza consiglio di nessuno). dopo l'utilizzo di questo prodotto sono rimaste delle macchie bianche vicino le fughe. il mio timore è quello di aver rovinato le mattonelle.
gli aloni bianchi sono solamente in prossimità delle fughe (non tutte, anche se l'acido l'ho passato praticamente ovunque) e anche dopo aver risciacquato 3/4 volte la situazione non sembra migliore.
posso fare qualcosa?
esiste qualche prodotto specifico anche per ridare vigore a questo pavimento?
grazie
Alessio

#2
Prova ad inserire delle foto così è un po' difficile..

Un'altra cosa che puoi fare è fare delle prove con una piastrella avanzata o su un angolo del pavimento con lo stesso acido, lasciarlo agire e vedere cosa succede

#3
ora purtroppo non sono ingrado di fare delle foto. appena possibile le posterò.
l'acido che ho applicato l'ho lasciato agire per pochi minuti (il tempo di fare metà stanza quindi massimo 5 minuti) poi ho risciacquato.