La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help Bamboo

#1
Vorrei pavimentare con il bamboo listoni, mi piace molto e mi dicono che sia molto resistente ed eterno altri invece lo sconsigliano dicendo che si arriccia cioè si muove. A chi credere? Qualcuno l'ha usato?
Grazie :roll:
Laura

Re: Help Bamboo

#2
gufoblack ha scritto:Vorrei pavimentare con il bamboo listoni, mi piace molto e mi dicono che sia molto resistente ed eterno altri invece lo sconsigliano dicendo che si arriccia cioè si muove. A chi credere? Qualcuno l'ha usato?
Grazie :roll:
io so per certo che di bamboo in listoni da pavimento se ne trova di due tipi, il classico dove si vede bene la larghezza della pianta e quello sfrangiato e pressato molto piu pesante coem peso specifico e piu resistente.....quale dici tu?
ad.arredodesign@tiscali.it

Re: Help Bamboo

#3
gufoblack ha scritto:Vorrei pavimentare con il bamboo listoni, mi piace molto e mi dicono che sia molto resistente ed eterno altri invece lo sconsigliano dicendo che si arriccia cioè si muove. A chi credere? Qualcuno l'ha usato?
Grazie :roll:
non credere a queste cose, è un pavimento ottimo direi noi lo montiamo spesso. ( non si tagliano alberi ed è durissimo )ci devono essere le condizioni per montarlo basta valutarle bene. per arriciare forse indendono per la lamatura in quanto non è legno ma bensì "fibra vegetale"tende sfilacciare ma il prodotto è questo.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

Re: Help Bamboo

#4
luca1969 ha scritto:
gufoblack ha scritto:Vorrei pavimentare con il bamboo listoni, mi piace molto e mi dicono che sia molto resistente ed eterno altri invece lo sconsigliano dicendo che si arriccia cioè si muove. A chi credere? Qualcuno l'ha usato?
Grazie :roll:
non credere a queste cose, è un pavimento ottimo direi noi lo montiamo spesso. ( non si tagliano alberi ed è durissimo )ci devono essere le condizioni per montarlo basta valutarle bene. per arriciare forse indendono per la lamatura in quanto non è legno ma bensì "fibra vegetale"tende sfilacciare ma il prodotto è questo.
ehm, mi intrometto con 2 domande perchè anche a noi un posatore di parquet ci ha consigliato questo prodotto (per via dei 3 bimbi)

quali sarebbero le condizioni per montarlo?
esiste anche prefinito, ci suggerivano questo per il riscaldamento a pavimento...
meglio o peggio di un rovere "industriale" per un riscaldamento a pavimento?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Help Bamboo

#5
luca1969 ha scritto:
non credere a queste cose, è un pavimento ottimo direi noi lo montiamo spesso. ( non si tagliano alberi ed è durissimo )ci devono essere le condizioni per montarlo basta valutarle bene. per arriciare forse indendono per la lamatura in quanto non è legno ma bensì "fibra vegetale"tende sfilacciare ma il prodotto è questo.
interessa molto anche a me, in particolare lo strand woven. Ma quindi non si puo' lamare?

Re: Help Bamboo

#6
live_star ha scritto:
luca1969 ha scritto:
non credere a queste cose, è un pavimento ottimo direi noi lo montiamo spesso. ( non si tagliano alberi ed è durissimo )ci devono essere le condizioni per montarlo basta valutarle bene. per arriciare forse indendono per la lamatura in quanto non è legno ma bensì "fibra vegetale"tende sfilacciare ma il prodotto è questo.
interessa molto anche a me, in particolare lo strand woven. Ma quindi non si puo' lamare?
certo che si puo rilamare
Luca
www.myflooring.jimdo.con

Re: Help Bamboo

#7
per condizioni intendo un ambiente privo di umidità, massetti fatti bene se si tratta di nuovo pavimento.per quanto riguarda il pavimento riscaldato il bamboo non l'ho mai montato e lo sconsiglierei perche essendo fatto con striscie di fibra e incollate ,non saprei come può reagire il collante utilizzato per l'accoppiamento , il tipo di torsione , il movimento, la dilatazione che potrebbe fare a contatto con il calore anche si si parla di 24/30 gradi .a questo punto consiglio l'industriale almeno so come è la riuscita e ne conosco le caratteristiche
ci vuole un pioniere che lo monti parlo di bamboo e nel tempo possa dirci quale è stato il risultato
a meno che in questo forum ci sia qualcumo che lo ha montato c'e ne possa parlare.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#9
Grazie a tutti! A me piace molto lo strand woven carbonizzato.. che differenza c'è con l'altro prefinito questo è molto simile al legno ma molto pesante è un handicap?
:roll:
Laura

#10
Essendo un legno composto, le parti vengono incollate con colle più o meno adatte, e proprio qui sta la sua debolezza. Il legno è robusto e stabile e non deforestiamo. Tutti ottimi motivi. Unica attenzione è la qualità. A livello di certificazione ci deve essere almeno il CE. E' comunque un materiale a buon mercato, per cui scegli per qualità e garanzie e non sbagli.
Ultima cosa: molto bello ad olio naturale, e in questo modo è più adattabile anche con il riscaldamento a pavimento (quello di nuova generazione, non quello degli anni '60).
Saluti.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;