La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento della mia cucina strano

#1
ho un problema in ogni argomento,scusatemi. :(
allora ci hanno messo il rivestimento in due momenti diversi in quanto erano finite le piastrelle :?
infatti da questa foto potete vedere fino a dove erano arrivati la prima volta:
Immagine
e sia per queste che per il bagno ho visto che prima mettevano il rivestimento in questo modo e solo il giorno dopo lo fugavano.

il resto delle piastrelle invece le hanno messe tutte nella stessa mattinata,fughe comprese...ed ecco come sono venute:
Immagine
le vedete le strisce vicino alle fughe?

e nonostante si siano lavate tutte le piastrelle il risultato rimane questo:
Immagine
Immagine
vi sembra normale?

allora....

#5
se quelel sbavature che chiami tu sono quegli aloni nerastri e se il materiale è un gres opaco secodno me il posatore nn ha pulito prorpio bene ripeto ,
se il materiale è un gres opaco e nn ha stucchi metallici o particolari puoi tranquillamente utilizzare il tile cleaner della faber chimica o addirittura il cement remover cosi che pulisci fughe e tutto ..... ma fai attenzione deve essere gres opaco nn lucidato ne con smalti metallici....fammi sapere
ad.arredodesign@tiscali.it

Re: allora....

#6
mantra ha scritto:se quelel sbavature che chiami tu sono quegli aloni nerastri e se il materiale è un gres opaco secodno me il posatore nn ha pulito prorpio bene ripeto ,
se il materiale è un gres opaco e nn ha stucchi metallici o particolari puoi tranquillamente utilizzare il tile cleaner della faber chimica o addirittura il cement remover cosi che pulisci fughe e tutto ..... ma fai attenzione deve essere gres opaco nn lucidato ne con smalti metallici....fammi sapere
stasera torna il muratore a guardare..noi l'abbiamo già lavato con un acido apposta e dalle altre parti è venuto bene,qui invece è rimasto così.

il muratore dice che lo prevedeva in quanto ha fatto le fughe il giorno stesso della posa...tant'è che alcune mattonelle si sono anche leggermente spostate.
vediamo un po' cosa dice stasera

Re: allora....

#7
Violanna ha scritto:
mantra ha scritto:se quelel sbavature che chiami tu sono quegli aloni nerastri e se il materiale è un gres opaco secodno me il posatore nn ha pulito prorpio bene ripeto ,
se il materiale è un gres opaco e nn ha stucchi metallici o particolari puoi tranquillamente utilizzare il tile cleaner della faber chimica o addirittura il cement remover cosi che pulisci fughe e tutto ..... ma fai attenzione deve essere gres opaco nn lucidato ne con smalti metallici....fammi sapere
stasera torna il muratore a guardare..noi l'abbiamo già lavato con un acido apposta e dalle altre parti è venuto bene,qui invece è rimasto così.

il muratore dice che lo prevedeva in quanto ha fatto le fughe il giorno stesso della posa...tant'è che alcune mattonelle si sono anche leggermente spostate.
vediamo un po' cosa dice stasera
ah cmq le piastrelle sono queste
http://www.casadolcecasa.com/it/prod-134-1600-orte.asp

#8
...anche se con questo freddo fa + fatica ad asciugare io aspetterei una settimana....per l'asciugatura definitiva :wink:
Immagine
Immagine

...

#10
seguirò i tuoi lavori con molto interesse... anche io metterò il pavimento di casa dolce casa, però la linea contemporanea, colore gera marrone.
spero che riusciate a risolvere il problema...

#11
abbiamo capito che la seconda mandata di piastrelle non è perfettamente uguale alla prima
Immagine
vedete questi puntini neri?
nella prima mandata non c'erano...oggi viene a vedere anche il tipo del negozio.Cmq il fatto dei puntini a me non cambia molto tanto si vedono poco e poi nella parte sotto in cui non ci sono verrà messa la cucina.

però quelle macchie tra le fughe :evil: