La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglioCONSIGLIOconsiglio

#1
Ciao Ragazzi,

il boy si è convinto a rifare anke il bagnetto... :D :D :D
la doccia è una nicchia e vorrei piastrellare l'interno con delle bellissime piastrelle 20x20 che sembrano un mosaico, ma non lo sono, nel senso che la piastrella è una vera piastrella, ma dentro ci sono dei bellissimi tassellini di vetro che fanno un effetto mosaico (si capisce?!?).

i muratori però mi hanno detto che se metto quelle piastrelle nella doccia dove quindi ci finisce sempre l'acqua sopra, a lungo andare mi si ingiallisce tutto negli spazietti tra le tesserine e quindi mi consigliavano una piastrella normale :(

la pensate così anche voi?
avete suggerimenti da darmi???

grazie e ciao

Re: consiglioCONSIGLIOconsiglio

#2
gi ha scritto:Ciao Ragazzi,

il boy si è convinto a rifare anke il bagnetto... :D :D :D
la doccia è una nicchia e vorrei piastrellare l'interno con delle bellissime piastrelle 20x20 che sembrano un mosaico, ma non lo sono, nel senso che la piastrella è una vera piastrella, ma dentro ci sono dei bellissimi tassellini di vetro che fanno un effetto mosaico (si capisce?!?).

i muratori però mi hanno detto che se metto quelle piastrelle nella doccia dove quindi ci finisce sempre l'acqua sopra, a lungo andare mi si ingiallisce tutto negli spazietti tra le tesserine e quindi mi consigliavano una piastrella normale :(

la pensate così anche voi?
avete suggerimenti da darmi???

grazie e ciao

Non sono d'accordo col tuo muratore, tant'è che molte doccie vengono rivestite a mosaico, dove le fughe sono tantissime.
Di esempi ce ne sono tanti, anche nelle case dei nostri forimisti.
L'importante è utillizzare un fugante adatto agli ambienti umidi
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
...oddio ho scritto "doccie" con la "i" :oops:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

vediamo di chiarire

#4
vediamo di chiarire le tue ideee e quelle del tuo muratore....
la piastrella che a te piace molto è un 20x20 PREINCISA dove si vede bene il biscotto (parte nn smaltata della piastrella)che crea una sorta di canali, oppure in altre soluzioni si puo trovare piastrelle stampate ma nn smlatate coem le tessere ma bensi ce un materiale bianco ruvido al tatto quello viene chiamato engobio, e meglio ancora ma da come ho capito nn è nel tuo caso ci sono i finti mosaici brutti da far paura ma molto economici sempre formato 20x20 smaltati anche nelel fughe.

nel primo caso ceerca di stuccarre con stucchi chiari che senno ti si andarrno a macchiare .......

nel secodno caso devi stuccare solo con stucchi bianchi grana fine senno nn ti si agrappa all' engobio...... se il muratore è bravo puo mescolare anche il colore con il lattice ma te lo socnsiglio ......e molti muratori per queste piastrelel trovano un sacco di scuse perceh ci vuole piu tempo nello stuccaggio

nel terzo caso.... nn serve stuccare le tessere

ciao e in bocca a lupo
ad.arredodesign@tiscali.it

Re: vediamo di chiarire

#5
mantra ha scritto:vediamo di chiarire le tue ideee e quelle del tuo muratore....
la piastrella che a te piace molto è un 20x20 PREINCISA dove si vede bene il biscotto (parte nn smaltata della piastrella)che crea una sorta di canali, oppure in altre soluzioni si puo trovare piastrelle stampate ma nn smlatate coem le tessere ma bensi ce un materiale bianco ruvido al tatto quello viene chiamato engobio, e meglio ancora ma da come ho capito nn è nel tuo caso ci sono i finti mosaici brutti da far paura ma molto economici sempre formato 20x20 smaltati anche nelel fughe.

nel primo caso ceerca di stuccarre con stucchi chiari che senno ti si andarrno a macchiare .......

nel secodno caso devi stuccare solo con stucchi bianchi grana fine senno nn ti si agrappa all' engobio...... se il muratore è bravo puo mescolare anche il colore con il lattice ma te lo socnsiglio ......e molti muratori per queste piastrelel trovano un sacco di scuse perceh ci vuole piu tempo nello stuccaggio

nel terzo caso.... nn serve stuccare le tessere

ciao e in bocca a lupo


ciao e grazie per avermi risposto...ma non ci capisco niente di piastrelle...se ti mando il link delle specifiche tecniche delle piastrelle mi sai dire se parliamo del primo, secondo o terzo caso...? per le mie tasche non sono affatto economiche (parliamo di 40 euro al mq), però non so...

il link è questo... http://www.islatiles.it/img_db/serie/sc ... f/guru.pdf
il colore non l'ho ancora deciso ma non credo che cambi nulla ai fini del tuo discorso!
aspetto te notizie!
ciao

#6
ma lo sai che non è vetro?...guardando bene le specifiche mi pare di capire che i tassellini sono di ceramica...cambia tutto il tuo discorso? scusa ma davvero non ci capisco niente di piastrelle...come si evince da tutto il discorso direi...

senti cmq ho trovato anche questo in internet che riguarda le caratt tecniche...

http://www.islatiles.it/img_db/serie/IS ... cniche.pdf

sabato vado da quelli che vendono 'ste piastrelle e magari sento anche loro che mi dicono, se le consigliano o no per un interno doccia...

vabbè vi tengo informati...voi intanto rispondete numerosi!!!! :wink: :wink:

ciao ciao ciao

mmmm

#7
dammi il link della serie e domani ti do la rispsota... cmq fin da ora ti dico ceh ce le puoi mettere... fidati è gres porcellanato percui vai tranquilla...cmq per star sicura dammi il link come ripeto e ti do l arisp domani ora vado a cena ciaoooooooooo.....hihihihi
ad.arredodesign@tiscali.it

allora

#9
gi ha scritto:tutto quello che ho trovato è questo:
ISLA modello GURU

http://www.islatiles.it/img_db/serie/sc ... f/guru.pdf

ciao e buon appetito
grazie
puoi metterlo nella doccia al 1000x1000 chi dice il contrario dice caxxate....se tra le tessere la superficie è ruvida e di colore bianco ce l'engobio stucca solo col bianco ma dirgli di farla bene la stuccatura che qualcuno è un po paraculo....... e cmq il pavimento è in gress ma il rivestimento è bicottura pasta bianca... vai montalo in doccia senza problemi .....
ad.arredodesign@tiscali.it