La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doccia in mosaico

#1
buongiorno a tutti, vorrei un vostro consiglio...
sto rivestendo il bagno con delle mattonelle in finto legno della sichenia chalet color acero e gli sto abbinando in alcuni punti del mosaico (marca stone & glass) delle tonalità in marrone, beige (assomiglia molto al bisazza).
ho una doccia lunga 1.85 mt. e larga 1 mt. x il pavimento anzichè il piatto doccia avrei pensato di rivestirlo tutto in mosaico.. che ne pensate? e soprattutto.. le pareti.. essendo così grande la rivestireste tutta in mosaico? o alternando anche dei listelli del finto legno (sono lunghi 60 cm. e alti 15 cm)?

Re: doccia in mosaico

#2
ciao, penso venga un bel lavoro!!!
per il pavimento, il mosaico è ok..cmq credo che come rivestirlo sia legato a come fai poi l pareti!

ti dico questo perchè io ti consiglierei un rivestimento piastrelle tipo legno fino a 80 cm e poi da li far partire il mosaico...inoltre aggiungerei una striscia verticale di piastrelle legno fino a tutta la parete, larga che so? 60 cm in prossimità della doccia (soffione? tubo estendibile?)...

ciao
manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#3
manu avevo pensato la stessa cosa!!! riempire semmai tutte le pareti di mosaico (mi costerà un botto.. :roll: ) e lasciare solo una striscia da 60 al centro della parete dove verrà sistemato il soffione o la colonnina...
x il resto calcola che le pareti intorno saranno alte 1.35 o 1.50 (sono obbligata xchè da una parte c'è il water e all'opposto il bidet.. quelle saranno di finto legno acero. ah dimenticavo di dirvi che il pavimento è sempre della sichenia chalet ma color acero, un pò più scuro.. il mosaico è una miscela dei due colori con delle venature brillantinose in madreperla proprio come il bisazza..
altra alternativa era invece lasciare il finto legno su tutte le pareti della doccia tranne il pavimento e la colonna centrale in mosaico (l'esatto opposto praticamente..)
come lo vedete meglio?
ahh ultima cosa.. il pavimento tutto in mosaico con le fughe bianche (o beige) non mi si rovinerà dopo 2 settimane? dato che cmq ci scorrerà sempre l'acqua.. ho paura della muffa o che le fughe diventino marroni!!!

#6
si effettivamente sembrerebbe la soluzione migliore... x il mosaico a pavimento ci sono controindicazioni? possibilità di muffe o che le fughe assumano una colorazione scura?

#7
PIU' CHE UN MOSAICO PICCOLO , TI CONSIGLIEREI PIASTRELLE DI VETRO
DIPINTE A MANO,CON COLORI A SMALTO COTTO PER EVITARE CHE SI ROVINI.
DOVREI VEDERE LA FOTO DI COM'E' IL BAGNO ORA
CIAO :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#8
alla fine ho ordinato il mosaico come consigliava cafelabstudio.. tutto il pavimento della doccia e le pareti tranne la striscia centrale (60 cm.).. speriamo bene.. anche se.. ho rivisto il bisazza della stessa tonalità che ho scelto io ed è molto bello!! :cry: io ho preso lo stone & glass..