La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambiare colore al parquet

#1
Salve

ho appena acquistato casa e una cosa che vorrei fare è cambiare il colore del parquet...solo che attualmente cè un parquet Miele classico, e io vorrei metterne su uno chiaro, tipo bianco ( http://mail.google.com/mail/?ui=2&ik=ec ... isp=emb&zw). QUesto nel link è radicale, tuttavia l idea sarebbe di schiarirlo un bel po .

La domanda è: faccio prima a mettere sopra dei listelloni bianchi o dell abete lamellare nodato oppure si può colorare? cosa è meglio? cosa costa meno?

Grazie anticipatamente[/url]

Re: Cambiare colore al parquet

#2
sturzio ha scritto:Salve

ho appena acquistato casa e una cosa che vorrei fare è cambiare il colore del parquet...solo che attualmente cè un parquet Miele classico, e io vorrei metterne su uno chiaro, tipo bianco ( http://mail.google.com/mail/?ui=2&ik=ec ... isp=emb&zw). QUesto nel link è radicale, tuttavia l idea sarebbe di schiarirlo un bel po .

La domanda è: faccio prima a mettere sopra dei listelloni bianchi o dell abete lamellare nodato oppure si può colorare? cosa è meglio? cosa costa meno?

Grazie anticipatamente[/url]
sicuramente hai un rovere e ci si può fare uno sbiancato va rilamato e colorato.lo sbiancamento costa un po di più di una rilamatura classica.
se il pavimento non sta messo male si puo fare. anche se io sono del parere di recuperare il pavimento. ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#3
CIao Luca..grazie per la info. Quindi te mi consigli, se ho ben capito, di utilizzare il pavimento originale ( tenuto per altro bene...ma che non mi piace), rilamando e colorando. Ora pero'...la domanda è, questa operazione piu o meno quanto potrebbe venire a costare? nel senso che vorrei evitare di spendere 30 € al metro quadro. Grazie ancora

#4
sturzio ha scritto:CIao Luca..grazie per la info. Quindi te mi consigli, se ho ben capito, di utilizzare il pavimento originale ( tenuto per altro bene...ma che non mi piace), rilamando e colorando. Ora pero'...la domanda è, questa operazione piu o meno quanto potrebbe venire a costare? nel senso che vorrei evitare di spendere 30 € al metro quadro. Grazie ancora
io non so i prezzi li da voi qui si rilama dai 15/18 €mq + mettici 4/5€ per lo sbiancato. poi farti fare un preventivo non ti costa nulla, vedi e poi valuti.ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con