La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa Biopietra

#1
Ciao!
vorrei rivestire con Biopietra Listello Toscana oppure Interfix, colore bianco, parte di una parete del soggiorno (la stessa dove sara' installato il termocamino). Per la posa il rivenditore mi ha consigliato il collante offerto dalla stessa Kerma. Tuttavia la confezione piu' piccola e' da 25 kg, mi sembra tanto per una superficie totale da rivestire di soli 5 mq.
Qualcuno ha idea di quanta colla e che tipo si debba usare?
Devo scegliere qualche collante particolare a causa della vicinanza del camino?
Ultima domandina... qualcuno ha visto 'dal vivo' Interfix? E' adatto anche come rivestimento da interni? Sul sito della Kerma ci sono solo foto di pareti esterne rivestite con questo prodotto...

listello toscana
http://www.kerma.it/biopietra-listello_ ... leria.html

interfix
http://www.kerma.it/deryck-interfix-galleria.html

grazieee

#5
grazie mille per la risposta!
ma la colla che hai usato serve anche da fugante?
che effetto fa esteticamente interfix? avresti per caso qualche foto?
grazieeee

#6
la colla è colla e serve per incollare, lo stucco serve per stuccare, siccome kerma, biopietra, incana, hanno tutte la loro colla ma nn significa che sono produttori di colla percui se ti danno la loro colla vai tranquillo/a se la fanno fare da i produttori di colla quali, mapei, kerakol, litocol, tecnocolla etcc etcc.......
ad.arredodesign@tiscali.it

#8
Grazie a tutti per i consigli. :D

Renzo, i tuoi lavori mi hanno offerto parecchi spunti, complimenti!

Ho visto che al Leroy Merlin vendono dei sacchi di colla per rivestimenti da 25 kg a 5,90 eur, un costo decisamente inferiore rispetto a quello che mi hanno preventivato i rivenditori a cui mi sono rivolta (dai 40 eur in su!). :shock:

Nella vostra esperienza, è un materiale valido e affidabile? Sui sacchi c'è scritto che è prodotto da Kerakoll... :roll:

Occorre aggiungerci anche il fugante o basta la colla?