La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Massetto secco e parquet

#1
Ciao a tutti!!
Ho questo problema: nella mia casa in costruzione è stato fatto il massetto circa nove mesi fa. Nella zona giorno è stato posato il gres già da qualche mese mentre nella zona notte faremo posare parquet rovere che sarà fatto come ultimo lavoro.
Ieri ho visto però che in alcuni punti il massetto è come se fosse crepato, come se fosse troppo secco (non so se sia nella normalità o meno) Domanda: devo far presente la cosa al costruttore? Un massetto secco potrebbe dare problemi in seguito al parquet posato??? :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
se il massetto crepa vuol dire che non sono stati fatti troppo bene i calcoli: cmq tieni conto che se le crepe non sono strutturali, per la stabilità dei pavimenti, un massetto spaccato dovrebbe essere asciutto e quindi non dare più problemi di dilatazioni. a meno che non peschi umidità da qualche punto...ma questa è un'altra storia....
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

Re: Massetto secco e parquet

#3
Viola75 ha scritto:Ciao a tutti!!
Ho questo problema: nella mia casa in costruzione è stato fatto il massetto circa nove mesi fa. Nella zona giorno è stato posato il gres già da qualche mese mentre nella zona notte faremo posare parquet rovere che sarà fatto come ultimo lavoro.
Ieri ho visto però che in alcuni punti il massetto è come se fosse crepato, come se fosse troppo secco (non so se sia nella normalità o meno) Domanda: devo far presente la cosa al costruttore? Un massetto secco potrebbe dare problemi in seguito al parquet posato??? :roll:
solo l'umidità crea problemi.
viceversa se il massetto "sfarina" cioè si sbriciola allora non va bene e deve essere consolidato con il mitico primer :D
per precisare, cosa intendi per "è come se fosse crepato"? lo è o no? e se si riesci a quantificare le crepe (o meglio fotografarle con un riferimento dimensionale?)
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#4
Non appena riesco ad andare in cantiere faccio delle foto da postare, a me da l'impressione che si tratti di un massetto secco, troppo asciutto e le crepe non sono ovunque ne ho viste solo due, cercherò di fotografarle per sentire le vostre opinioni!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684