La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet in cucina...come vi trovate?

#1
ciao a tutti ho visto che molti hanno scelto, come me, il parquet anche nella cucina...io sono andata avanti nonostante le "gufate" di molti, (se ti si rompe un tubo, se ti versa la lavastoviglie, se se se ... ) ormai manca poco alla consegna della casa e più vedo le vostre meravigliose case più sono convinta della mia scelta, ma ero curiosa di sapere come vi trovate.

#2
Ciao, io ho il parquet in tutta casa, compreso bagno e cucina! :shock: Anche a me lo avevano fortemente gufato , ma dopo 6 anni e uno spandimento della lavastoviglie, è ancora lì...Certo che se hai un bambino piccolo come il mio che lancia macchinine e giochi dal tavolo, il parquet si ammacca, ma oltre questo non ho altre controindicazioni...L'unico neo se proprio lo vogliamo trovare è che se cambi disposizione ai mobili, specie il primo periodo, si vedono le differenze cromatiche, perchè il parquet esposto alla luce scurisce, ma basta pazientare un pò e si sistema da solo!
Adesso però ho visto che esistono delle mattonelle che sono proprio uguali come finitura ad un vero parquet, ma per la manutenzione e lo sporco non saprei proprio dirti! L'unico consiglio che ti do è che se ti piace mettilo e non dar retta ai gufi... :twisted:
Se hai altre domande/curiosità, chiedi pure...
Ciaoooo :wink:

#4
Anche io l'ho messo in bagno e quando l'ho detto vedessi che facce :shock:
Non sono un tipo molto precisino, sicuramente qualche goccia casca, ma le asciugo, che cavolo....
Ancora bambini non ne ho, ma le ammaccature non mi preoccupano + di tanto, i mobili non penso che avranno molte possibilità di spostarsi perchè abbastanza obbligati....
Sono a posto.. ..tanto ormai la casa e finita e non si cambia...xò sono + tranuilla grazie

#5
dieguarda ha scritto:Che tipo di legno avete messo?
io ho messo quello che era di capitolato, un rovere naturale a listoni verniciato opaco.
Il costruttore mi ha detto che era adatto in tutti gli ambienti, tantè che lo ha messo anche in altri appartamenti ancora in vendita.

#6
Io ho rovere nelle stanze ( dove si vede meno la polvere e + i capelli.. :evil: ) in soggiorno e cucina ho un color wengè (dove si vede + la polvere e le macchie :evil: ) e in bagno ce l'ho bianco della alpes... e qui non vi dico...tutti ci avevano detto che era un suicidio...ad oggi dopo 6 anni circa, forse non lo rimetterei ,ma perchè sono usciti altri materiali che mi intrigano di più, e anche perchè essendo bianco, incomincia a notarsi una differenza di colore dove c'è più calpestio ed inevitabili macchie vicino ai sanitari, perchè con il viakal e la candeggina (sono un pò maniaca) effettivamente se casca la goccia, si rovina!!
Quanto all'acqua però, se la raccogli subito, non succede proprio nulla...ho visto comunque che adesso fanno anche dei parquet resistenti all'acqua (tipo www.acquastep.be)... L'unico neo sono i capelli, che effettivamente rompono...ma tutto non si può avere... 8)
ciaooo

Re: parquet in cucina...come vi trovate?

#7
DADA73 ha scritto:ciao a tutti ho visto che molti hanno scelto, come me, il parquet anche nella cucina...io sono andata avanti nonostante le "gufate" di molti, (se ti si rompe un tubo, se ti versa la lavastoviglie, se se se ... ) ormai manca poco alla consegna della casa e più vedo le vostre meravigliose case più sono convinta della mia scelta, ma ero curiosa di sapere come vi trovate.
io questa cosa la faccio per mestiere e quindi sostituire un pavimento mi costa relativamente poco, mia moglie nella prima casa non ne era convinta del parquet in cucina, ma nella seconda lo ha deciso anche per i bagni sicuramente si è trovata bene,il rischio di allagamento e rotture fanno parte del gioco( nel senso che si puo rompere la lavastoviglie e la lavatrice)l'importante è prenderla con filosofia hahahahaa.
scherzo .ti troverai benissimo soprattuto per la pulizia.ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con