La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

emergenza bisazza: una tragedia...

#1
ciao ragazzi,

mi e' capitata una tragedia. stiamo ristrutturando la nostra prima casetta e mio suocero (muratore e piastrellista da piu' di 30 anni) si e' offerto di farci tutti i lavori gratis.
abbiamo percio' potuto spendere qualcosina in piu' per i rivestimenti e per la cucina abbiamo scelto un bisazza...una roba meravigliosa vi assicuro.
il suocero ci ha detto che aveva gia' posato rivestimenti simili...ma secondo me NO. oggi sono andata a casa a vedere come procedevano i lavori e vi giuro che mi e' venuto un colpo, mi stavo per mettere a piangere a pensare quanto ci e' costato... be' insomma ci sono 2 problemi enormi:
1- la colla e' ovunque dietro ma soprattutto sopra le tesserine e non si leva con nulla
2- il rivestimento e' tutto ondulato e sbilenco.
ora lui dice che deve ancora fare le fughe, ma che tanto la colla non si toglie...vi giuro che non so che fare...c'e' qualcuno nel forum che ha esperienza col bisazza e che puo' darmi un consiglio?...anche se mi sa che ci tocchera' buttar via tutto e comprare altre piastrelle (normali) :evil: non voglio pensarci
sono veramente demoralizzata... :cry:

ciao a tutti

#2
non c'è rimedio, il mosaico non perdona

non basta usare i normali attrezzi da piastrellista, per il mosaico la colla va stesa con una spatola a denti piccoli, da 2mm perchè se si carica troppo di colla questa passa oltre e fa il danno

ogni residuo di colla va tolto immediatamente se no non la si leva più

per quanto riguarda l'allineamento non c'è scusante o si ha l'occhio o non lo si ha; per l'ondulatura come già detto deve aver caricato troppo di colla

ora come ora fai che farglielo smantellare infatti se ha fatto sti danni già così non oso immaginare quando arriva la fase più complicata che è appunto la fugatura...
Ciao

M@Co

#4
macche' ridare i soldi...non posso neanche dire una mezza parola perche' quello s...o del mio ragazzo mi sbrana, figurati se solo pensassi di riavere i miei soldi. adesso non solo non riavro' i soldi ma dovro' anche mettercene altri per comprare altre piastrelle. io lo so che nella vita i veri problemi sono altri pero' vi assicuro che mi sento davvero depressa e sconsolata.

cmq ieri ho messo alle strette il fidanzato che mi ha detto che effettivamente suo papa' non aveva mai posato un mosaico...adesso pare k io me lo sono sognata che mi aveva detto che lo aveva gia' fatto...
mi verrebbe voglia di mandare a quel paese tutt'e due, che tra l'altro adesso fanno passare me dalla parte del torto dicendo che sono un'ingrata.

vabbe' me ne vado tristemente a lavorare. cmq ho imparato una cosa da tutto questo...forse facendovi aiutare dai parenti risparmiate soldi (nel mio caso no...) ma di sicuro la salute no.

ciao a tutti

#6
perso per perso lo puoi pulire con il keranet ma attenzione che è un acido corrosivo, per alto basso o non allineato non ce ne puoi fare niente... scalpello e butti tutto e penso dovrai rifare l'intonaco di fondo.

#7
Che brutta storia!!! :cry:
Però, caspita, al momento della scelta tuo suocero lo poteva dire che non ne aveva mai montati di mosaici....se fosse stato sincero, lui ti posava le piastrelle normali e per le particolarità chiamavi qualcuno che sapeva il fatto suo!!!
Ti capisco pienamente e,in effetti, meglio tenere fuori i parenti dai rapporti di lavoro....fosse stato un padre pure pure...ma un suocero...so cavoli!!!....in effetti per la colla puoi provare a chiedere a chi ti ha venduto il mosaico se può venderti qualche prodotto adatto ma per il non allineamento....non ci sono soluzioni :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
I piastrellisti fanno dannare sempre e comunque ma con gli estranei puoi sempre pretendere un lavoro fatto bene prima di sborsare i soldi qui....invece...non ti rimane che sopportare!!! :x :evil: :twisted:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#8
grazie per il consiglio del keranet, domani vediamo se lo troviamo.
parenti e amici e meglio lasciarli perdere per fare i lavori

cara INGRATA a me verrebbe voglia di dirti che il problema non è la posa del mosaico

cara batte84 ho capito cosa intendi dire...per almeno 3 minuti ci ho pensato seriamente...

un bacio e grazie a tutti

#9
Viola75 ha scritto:Che brutta storia!!! :cry:
Però, caspita, al momento della scelta tuo suocero lo poteva dire che non ne aveva mai montati di mosaici....se fosse stato sincero, lui ti posava le piastrelle normali e per le particolarità chiamavi qualcuno che sapeva il fatto suo!!!
Ti capisco pienamente e,in effetti, meglio tenere fuori i parenti dai rapporti di lavoro....fosse stato un padre pure pure...ma un suocero...so cavoli!!!....in effetti per la colla puoi provare a chiedere a chi ti ha venduto il mosaico se può venderti qualche prodotto adatto ma per il non allineamento....non ci sono soluzioni :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
I piastrellisti fanno dannare sempre e comunque ma con gli estranei puoi sempre pretendere un lavoro fatto bene prima di sborsare i soldi qui....invece...non ti rimane che sopportare!!! :x :evil: :twisted:
caspita Viola hai davvero centrato il mio pensiero! cavolo che ci voleva a dircelo prima...adesso dovro' pure combattere per farglielo togliere...

grazie per l'appoggio!

#13
batte84 ha scritto:
batte84 ha scritto:cara batte84 ho capito cosa intendi dire...per almeno 3 minuti ci ho pensato seriamente...

:roll: non ho la patatina, ho il pisellino 8)
[/quote]


...che minestrone!!!!....di sti tempi poi....vai a vedere il pelo nell'uovo??? :wink: :wink: :wink: :D :D :D
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#14
gi ha scritto:
Viola75 ha scritto:Che brutta storia!!! :cry:
Però, caspita, al momento della scelta tuo suocero lo poteva dire che non ne aveva mai montati di mosaici....se fosse stato sincero, lui ti posava le piastrelle normali e per le particolarità chiamavi qualcuno che sapeva il fatto suo!!!
Ti capisco pienamente e,in effetti, meglio tenere fuori i parenti dai rapporti di lavoro....fosse stato un padre pure pure...ma un suocero...so cavoli!!!....in effetti per la colla puoi provare a chiedere a chi ti ha venduto il mosaico se può venderti qualche prodotto adatto ma per il non allineamento....non ci sono soluzioni :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
I piastrellisti fanno dannare sempre e comunque ma con gli estranei puoi sempre pretendere un lavoro fatto bene prima di sborsare i soldi qui....invece...non ti rimane che sopportare!!! :x :evil: :twisted:
caspita Viola hai davvero centrato il mio pensiero! cavolo che ci voleva a dircelo prima...adesso dovro' pure combattere per farglielo togliere...

grazie per l'appoggio!
...e lo so, ti capisco perchè anch'io ho avuto una serie di problemi con il piastrellista che non ha voluto ammettere i suoi limiti: il problema è che ora ci sono tanti di quei materiali nuovi in commercio che un piastrellista di altri tempi, anche se bravo, se non si aggiorna non li sa posare ma, molti, non volendo ammettere i propri limiti, sbagliano....solo che io il piastrellista non l'avevo mai visto in vita mia quindi per far posare un mosaico della bisazza nel modo corretto, l'ho fatto cazziare dal rivenditore che, gentilmente, è venuto in cantiere per spiegargli come doveva fare!!...idem per posare due pannelli di cementodiluna, gli ho dato le istruzioni e gli ho detto che mi deve chiamare quando farà sto lavoro....ma chissà che verrà fuori....sti pannelli non ancora li mette!Ho il terrore!...quando ha voluto fare di testa sua per una parete in mattoncini, ci ha messo il doppio del tempo perchè si è ostinato ad usare la colla che usa sempre e non la ultrarapida e così su una parete ci ha passato i guai...ma li non ci ha voluto proprio ascoltare,mah!!...io comunque ti consiglio di passare la palla bollente al tuo fidanzato, del resto è suo padre quindi se la vedessero tra di loro....altrimenti se ti si offende il suocero...sta storia te la porterai dietro a vita!! :shock:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#15
maco ha scritto:non c'è rimedio, il mosaico non perdona

non basta usare i normali attrezzi da piastrellista, per il mosaico la colla va stesa con una spatola a denti piccoli, da 2mm perchè se si carica troppo di colla questa passa oltre e fa il danno

ogni residuo di colla va tolto immediatamente se no non la si leva più

per quanto riguarda l'allineamento non c'è scusante o si ha l'occhio o non lo si ha; per l'ondulatura come già detto deve aver caricato troppo di colla

ora come ora fai che farglielo smantellare infatti se ha fatto sti danni già così non oso immaginare quando arriva la fase più complicata che è appunto la fugatura...
Quoto in pieno;)