La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta parquet.Consiglio

#1
Buongiornio sono nuova di qui ma trovo il sito estremamente interessante.Vorrei un aiuto.Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di ristruttuurare casa.E' su due livelli e sul piano superiore faremo zona notte con posa parquet.Io sognavo un rovere bianco (quindi sicuramente prefinito) con porte rovere bruno, lui un doussie massello perchè ogni stanza ha finestrone e perchè'dice lui' è più caldo per una zona notte.Che porte abbinare con il doussie e che mobili?nn è neutro?qualcuno ha foto di case con il doussue...io nn ci arrivo a immaginare gli abbinamenti...

Re: scelta parquet.Consiglio

#2
matem1 ha scritto:Buongiornio sono nuova di qui ma trovo il sito estremamente interessante.Vorrei un aiuto.Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di ristruttuurare casa.E' su due livelli e sul piano superiore faremo zona notte con posa parquet.Io sognavo un rovere bianco (quindi sicuramente prefinito) con porte rovere bruno, lui un doussie massello perchè ogni stanza ha finestrone e perchè'dice lui' è più caldo per una zona notte.Che porte abbinare con il doussie e che mobili?nn è neutro?qualcuno ha foto di case con il doussue...io nn ci arrivo a immaginare gli abbinamenti...
niente consigli?

#3
io cercherei di convincerlo a cambiare idea!!! :D sicuramente ci sono mobili abbinabili ma il doussiè è molto rosso come legno e personalmente preferisco di gran lunga il rovere bianco..o cmq legni meno rossi...

#4
il problema è che anche il parchettista mi ha sconsigliato il rovere sbaincato ma perchè è un prefinito e se salta la vernica superiore che è artificiale perchè il rovere è più scuro mi vien fuori il lego scuro di sotto.Che dilemma

#6
matem1 ha scritto:il problema è che anche il parchettista mi ha sconsigliato il rovere sbaincato ma perchè è un prefinito e se salta la vernica superiore che è artificiale perchè il rovere è più scuro mi vien fuori il lego scuro di sotto.Che dilemma
qualsiasi essenza verniciata presenta lo stesso inconveniente, che sia multistrato o massello, prefinito o verniciato in cantiere.
in realtà il rovere non è un legno scuro, certo che se lo vernici di bianco (ma proprio bianco coprente?) comunque si vede. Se fosse sbiancato o decapato questo effetto sarebbe decisamente attenuato, ma certo l'effetto è diverso dal bianco totale.
se ti piace il legno bianco prova a vedere l'acero europeo
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#7
parquet pro ha scritto:
matem1 ha scritto:il problema è che anche il parchettista mi ha sconsigliato il rovere sbaincato ma perchè è un prefinito e se salta la vernica superiore che è artificiale perchè il rovere è più scuro mi vien fuori il lego scuro di sotto.Che dilemma
qualsiasi essenza verniciata presenta lo stesso inconveniente, che sia multistrato o massello, prefinito o verniciato in cantiere.
in realtà il rovere non è un legno scuro, certo che se lo vernici di bianco (ma proprio bianco coprente?) comunque si vede. Se fosse sbiancato o decapato questo effetto sarebbe decisamente attenuato, ma certo l'effetto è diverso dal bianco totale.
se ti piace il legno bianco prova a vedere l'acero europeo
grazie tantissimo...Hai contribuito a chiarirmi le idee

#8
Parquet pro visto che tu ne capisci che ne pensi della marca Bolzan?è quella che mi hanno suggerito per il massello...La conosci?

#9
matem1 ha scritto:Parquet pro visto che tu ne capisci che ne pensi della marca Bolzan?è quella che mi hanno suggerito per il massello...La conosci?
non la conosco, so solo che è veneta, mi spiace.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu