La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali mattonelle per cucina TESS?

#1
Ciao a tutti/e!!
Sono nuovo nel forum e inizio subito con una domanda!!
Accetto consigli!!
Che mattonelle mettereste sulle pareti a vista per una cucina TESS SCAVOLINI laccata bianca lucido ad "L" 3.85mt x 3.5mt?? Top in quarzo bianco starlight.
Io ero per una mattonella 20x60 grigio Londra.
La mia ragazza era per un mosaico 10x10 di diverse tonalità (bianco, grigio, nero). Ma ci è stato consigliato visto la lunghezza della cucina!
Voi che dite?
Grazie in anticipo...

#2
peferisco il formato rettangolare, anche più piccolo. Il formato 10x10 è più da cucina classica. Anche come tinte meglio il grigio londra piuttosto dei vari colori mischiati.

#4
io ho montato il muretto teconoquarz doral della Lea ceramiche, la mia cucina e' bianca lucida con top in quarzo bianco diamante della quarella, a me piace moltissimo.........comunque anche i grandi formati sono molto belli in cucina!!!!!

...

#5
potete mettere il rivestimento uguale al top oppure una lastra di kerlite da 1x3 mt., il colore sceglietelo voi, anche in base al resto dell'arredamento o al pavimento..
a proposito come è il pavimento? non ha dei rivestimenti da abbinare?
avete valutato la lavagna nera? la fa la fap ceramiche

#7
anastasia ha scritto:io ho montato il muretto teconoquarz doral della Lea ceramiche, la mia cucina e' bianca lucida con top in quarzo bianco diamante della quarella, a me piace moltissimo.........comunque anche i grandi formati sono molto belli in cucina!!!!!

Ciao anastasia,

anch'io ho ordinato il top bianco diamante della Quarella. Posso chiederti se per caso hai un pezzo unico o hai delle giunte? In questo secondo caso... si vedono molto?

lavagna Fap ceramiche

#8
ciao a tutti, sono di Fap ceramiche e stavo leggendo i messaggi del forum. Mi collego in particolare al messaggio di bi70 perchè parla di un prodotto nuovo di Fap!
Abbiamo presentato questo prodotto nel 2009 alla fiera Cersaie di Bologna ed è stato subito un successo, la versatilità in particolare ne fa un prodotto adatto a diversi ambienti della casa e anche a spazi pubblici. Se vi interessa avere maggiori informazioni sono a disposizione.

#9
Vale, non so se ho un pezzo unico, mi monteranno la cucina la prossima settimana, io non credo, anche perche' ho circa 6 mt di piano.........comunque appena hanno montato tutto ti diro se le giunture si vedono molto. :D

#10
Grazie 1000 Anastasia, mi farebbe veramente comodo saperlo, anche perchè pur avendo già ordinato la cucina non ho ancora ordinato il piano e magari studierò la soluzione migliore per le giunte.

#11
Le lastre in quarzo solitamente sono lunghe 3,40 m e alte 1,40 m qundi le tagliano per il lungo e ottengono due lastre da 3,40 x 0,70 m.

#12
Vale mi hanno montato la cucina e come pensavo il piano non puo' essere un pezzo unico vista la lunghezza, il montatore e' stato preciso e bravo, pero' la giuntura c'e,' da me si nota molto poco perche' avendo una cucina ad L, rimane nella parte meno visibile. Il piano comunque e' bellissimo , mi piace molto anche il colore. :D