La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore e motivo piastrelle cucina

#1
ciao a tutti

ho ordinato - grazie anche alla consulenza di alcuni del forum :wink: - una cucina Atra Day bianca lucida, con penisola e top in Okite 1114 (nero assoluto). Per capirsi - dal loro catalogo on-ine - questo colore:
Immagine
Immagine
Ora dovrei mettere le piastrelle sulla parete, quantomeno nella fascia tra i pensili e il piano.
Che tipo di piastrelle mi consigliate? Colore, forma?

Tenete presente che ci sarà un'"alzatina" di cm6 del top in okite....

Grazie

#2
ciao, io starei sul grigio perla, dato che bianche i sembrano sconvenienti.
Riprenderesti il colore degli eldom a patto che tu non li abbia fatti neri o bianchi.

Se invece vuoi dare una "botta di colore" allora con nero e bianco stan bene quasi tutti i colri.

Per la forma a me piacciono quelle rettangolari intervallate dalle piccole listellari.

#3
mmmm a costo di dire un'ovvietà io le metterei bianche...è vero che potresti metterci dietro qualsiasi colore, ma visto che sarebbe l'unico insieme a 2 non-colori, poi tutti gli accessori sarebbero vincolati al colore da te scelto (almeno x me sarebbe così...)...oppure invece delle piastrelle metterei ad esempio o una resina bianca o una sorta di paraschizzi, alto come la distanza tra piano e pensile sempre bianco o nero....

manu:)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!