La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle dietro la cappa

#1
ciao a tutti.. avrei bisogno di un consiglio... ho acquistato una cucina moderna rovere tabacco la parte anteriore e pensili vetro avorio, la cappa è la glassy advance di faber, acciaio inox e vetro cristallo... ora mi domando.. ma le piastrelle dietro la cappa fin dove dovrei farle arrivare? dal top fino all'inizio del vetro della cappa o deve proseguire fino alla fine del tronco della cappa? non so proprio come metterle!! :oops: help me!!

Piastrelle dietro la cappa

#2
Io ho lo stesso "problema",c'è chi dice sia meglio metterle per non rischiare problemi di umidità però una mia amica le ha messe a filo,cioè ha lasciato il muro nudo dietro la cappa e per ora non ha avuto nessun problema(son due anni) quindi io penso sia un fattore più che altro di gusto personale!

Re: Piastrelle dietro la cappa

#3
Cri09 ha scritto:Io ho lo stesso "problema",c'è chi dice sia meglio metterle per non rischiare problemi di umidità però una mia amica le ha messe a filo,cioè ha lasciato il muro nudo dietro la cappa e per ora non ha avuto nessun problema(son due anni) quindi io penso sia un fattore più che altro di gusto personale!
Quoto!...anch'io ho avuto lo stesso dubbio poi il rivenditore (che avrebbe avuto tutta la convenienza a farmi rivestire anche dietro la cappa) mi ha detto che il rivestimento va a filo e così mi ha fatto rivestire tutto il lato cucina ad una stessa altezza, anche perchè non ancora decidiamo che tipo di cucina comprare e lui ci ha detto che assolutamente meglio fare tutto della stessa altezza così non siamo vincolati e che, comunque, dietro la cappa deve vedersi il muro e così abbiamo fatto.
Ciaooooooooooooooo
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Piastrelle dietro la cappa

#4
grazie per i vostri pareri... :D allora è meglio a filo... però ho ancora un pochino di tempo per pensarci... ho ordinato le piastrelle 25x50 bianche striate con sfumature grigio e marroncino, molto belle.. ne ho prese in più così posso decidere con calma. ben accetti altri pareri... ciao!