isaia ha scritto:farco90 ha scritto:Convinta dalla splendida campagna Lythos della serie 'se avete bambini e animali domestici meglio un laminato di lusso che durera nel tempo....'
ho installato il parquet Lythos in tutta la casa con eccezione bagni e cucina.
Ebbene dopo un mese ho iniziato a vedere le giunture dei listelli in rilievo allora ho chiamato l'assistenza Lythos che mi ha inviato un ispettore che giudico' il 'gioco' di rilievi usando le sue parole un normale assestamento.
Dopo due anni ho avuto un bella sorpresa perche' nonostante tutte le attenzioni i rilievi si sono scollati e la parte sotto del tappetino 'silent' verdastra ha iniziato a screpolarsi.
Ho contattato l'assistenza visto che e' in garanzia per 20 anni e mi hanno detto che e' dovuto all'umidita'
Prodotto scarso e assistenza no comment, la garanzia e' finta come l'ispettore che e' venuto dopo numerose richieste dicendo che e' da attribuire all'umidita'
Meglio quello IKEA
Qualcuno di voi ha subito lo stesso trattamento?
Tutti i prefiniti vengono lavorati con essiccazzioni molto elevate in fabrica , spesso capita che il posatore non essendo molto esperto , e gli ambienti che hanno già un'umidità dell'aria del 80% lo possono mettere in tiro, il legno .
le fabriche infatti raccomandano di montarlo in ambienti molto secchi, lo fanno anche per tutelarsi da contestazioni !!! ciao
Non mi sembra affatto la risposta adatta;inanzitutto c'è un pochetto di confusione:il Laminato non è parquet e non lo paragonerei pure,io non ho visto il lavoro,ma uso avolte prodotti lithos e anche loro anno materiali da prezzo e materiali ottimi,questo è da capire all'acquisto che cosa è stato richiesto e per quale ambiente era da disporre il materiale,io il laminato ikea non lo conosco ma vi dico che a conti fatti con un laminato di buona qualità di differenza ce ne è e come,poi la cosa più importante è la posa (tanto è facile lo fa anche il pittore o unp qualsiasi) è si ma se non si hanno le dovute accortezze e esperienza dopo viene un lavoro come quello della signora,prima di chiamare l'azienda chiami chi l'ha Fornito e posato,poi chiamate l'azienda e assieme a tavolino con fotografie fatte se ne parla.Gli artigiani seri magari,ma magari sono + cari ma io quando ho costatato di aver sbagliato tolgo e rifaccio a mie spese,il cliente è il cliente e è quello che mi fa mangiare la polenta(aBrescia)