La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio rivestimenti interni ed esterni

#1
buongiorno a tutti vi leggo da un po ora ho deciso di iscrivermi per chiedervi qualche parere, veniamo al punto sto comprando casa da un costruttore il quale mi ha fatto vedere un capitolato, che consiste in gres porcellanato nella zona giorno, poi ho una scala interna che mi da accesso alla zona notte da decidere se mettere marmo oppure parquet, si parquet perchè il costruttore voleva mettere un gres porcellanato anche nella zona notte che era disegnato come un parquet in poche parole un finto parquet, ma io preferisco il vero, anche perchè ho un tettto in legno a vista , poi per i bagni mi da libertà di scelta e per l'esterno un gres porcellanato ruvido carrabile, (ma io non so se potreebbe andar meglio qualcos'altro che ne so una betonella oppure bò?) che ridà con le mura esterne della casa anch'essse rivestite. ora da accordi il costruttore mi ha concesso la possibilità di variare la scelta ( sempre che non metta i rubinetti d'oro) :D
cmq per quanto riguarda il finto parquet . già ho detto al fornitore che voglio il vero parquet( chiedo lumi sui migliori) questo nella zona notte, anche perche ho un tetto in legno a vista .
per quanto riguarda la zona giorno vorrei mettere un gres porc. e chiedo sempre a voi se vi è una scelta migliore.
poi vi sarebbe anche la scala ingterna che non so se farla fare in marmo oppure in parquet anche quella ( chiedo lumi anche per questo)
per i bagni che ne ho tre uno al piano terra e due al piano primo, non saprei proprio grazie a coloro vorranno darmi una mano.
buona domenica

#5
ciao, per quanto riguarda le resine fai una ricerca sul forum. Ne abbiamo già parlato tanto, molte informazioni le puoi già trovare.
Ciao
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#6
In effetti chiedi consigli ma troppo generici. Sarebbe giusto prima fare delle scelte e poi chiedere pareri, così potremmo aiutarti.
Io mi occupo di legno, e il mio parere è che non c'è confronto con il finto legno, ma questo è ovvio. Sono cose diverse con caratteristiche diverse.
Di solito quando ci sono capitolati e scelte forzate ed il legno non è neanche considerato, vuole dire che l'impresa non darà grandi scelte per un parquet. Meglio andare da un rivenditore per vedere cosa offre il mercato dal punto di vista estetico e funzionale e poi chiedere all'impresa.
In questo periodo la richieta è per le tavole di medie o grandi dimensioni con larghezze dai 12/14cm e lunghezze sopra il 1,50m. Rovere ormai trattato in tutti i modi con finiture colorate spazzolate verniciate, tutti molto belli.
Interessante il mondo del naturale con finiture ad olio naturale. Se interessa mando informazioni.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;