La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su parete del letto rivestita di piastrelle

#1
salve a tutti
mi servirebbe un consiglio sui colori e materiali per un rivestimento della parete dove poggia il letto
il rivestimento non lo vorrei fare a tutta parete ma solo un rettangolo un pò più grande del letto a mò di testiera
il colore della camera potrebbe essere un rovere moro con pavimento in gress beige (con leggero effetto pietra)
e probabile colore alle pareti lilla/glicine
questa testiera che colore la faccio? un viola più scuro? beigè come il pavimento (utilizzando proprio le stesse mattonelle)? rovere moro come l'arredamento? o cosa altro consigliate?
inoltre che tipo di materiale posso usare?
a me stuzzicava l'idea di un gress con effetto parquet (così da richiamare l'effetto dei mobili) color rovere moro
ma ho paura che risulti troppo scuro visto che anche il letto avrà una sua testira
o è meglio prenderne uno senza testiera visto che faccio questo riquadro sulla parete?
sono davvero indeciso aiutatemi voi :D

#2
Ciao Luigi...sui colori non saperi osa consigliarti perchè dovrei valutare bene tutti gli abbinamenti, però ti scrivo per darti un consiglio sui materiali:
io eviteri l'effetto legno e andrei su un qualcosa di più raffinato, o meglio...che possa stare bene razionalmente se posato in orrizontale e non a pavimento.Quindi:
1) o un mosaico
Immagine
2) o un effetto pelle-cocco
Immagine
Immagine
serie matocuche di rex
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
grazie loredana per il consiglio
l'idea della pelle-croco mi intriga
penso che ora girerò per vedere dal vivo quelle mattonelle che effetto hanno
sapresti consigliarmi qualche rivenditore su roma e dirmi approssimativamente quanto vengono queste mattonelle?

visto che mi ci trovo volevo chiederti anche se conoscevi qualche marca che produceva ceramiche di quel tipo (intendo con questi effetti particolari) però con una colorazione sul viola... perchè pensavamo di fare questa "testiera" in viola... la tonalità più scura del lilla che sarà il colore delle pareti
grazie mille! :D