La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

smantellare un parquet

#1
Questo messaggio e' rivolto sopratutto ai """COLLEGHI""" del Forum!!!!!




Sono un Parchettista di Roma,allora vi spiego!!!!






Dopo aver finito di montare un battiscopa in massello da 12cmx2cm,lavoro non finito da 1no che si professava parchettista,ma ci credo poco!!!!



Tornato il proprietario da un viaggio,il parquet montato(spina francese prefinita)non gli piace proprio,x l'effetto chiaro scuro della spina con la luce!!!




In pratica devo smantellare tutti e 150mq del suddetto parquet!!!!!!!

Oggi passando dal fornitore,ho visto che ce' un macchinario che serve x smantellare il parquet,una specie di grattugia gigante(non l'ho capovolta x vedere cosa avesse sotto xo')


Vorrei sapere,esiste un macchinari oppure qualche dritta,x smantellare il tutto,evitando demolitori,mazzetta e scalpello e levigatrici con nastro grana da 24?

Attendo fiducioso



Saluti Luca

#2
Bel lavoraccio.
A me viene in mente solo scalpello e martello.
Proverò a vedere il macchinario, ma non ne ho mai sentito parlare.
Al limite il martello pneumatico per vedere se saltano più velocemente.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: smantellare un parquet

#3
jeco75 ha scritto:Questo messaggio e' rivolto sopratutto ai """COLLEGHI""" del Forum!!!!!




Sono un Parchettista di Roma,allora vi spiego!!!!






Dopo aver finito di montare un battiscopa in massello da 12cmx2cm,lavoro non finito da 1no che si professava parchettista,ma ci credo poco!!!!



Tornato il proprietario da un viaggio,il parquet montato(spina francese prefinita)non gli piace proprio,x l'effetto chiaro scuro della spina con la luce!!!




In pratica devo smantellare tutti e 150mq del suddetto parquet!!!!!!!

Oggi passando dal fornitore,ho visto che ce' un macchinario che serve x smantellare il parquet,una specie di grattugia gigante(non l'ho capovolta x vedere cosa avesse sotto xo')


Vorrei sapere,esiste un macchinari oppure qualche dritta,x smantellare il tutto,evitando demolitori,mazzetta e scalpello e levigatrici con nastro grana da 24?

Attendo fiducioso



Saluti Luca
Butta un secchio d'acqua e aspetta che "salti"!!!
A paret gli scherzi anch'io ho sentito parlare di questa macchina ma non l'ho mai vista in funzione..ti sei informato con che tipo di colla l'ha posato bi-componente,mono poliuretanica,mono silanica??in bocca al lupo e buona demolizione