Pagina 1 di 1

Consiglio rivestimento paretina.....

Inviato: 22/01/10 12:52
da T&M
Ciao sono nuova e ho bisogno di un Vs. consiglio....
Ho da poco ristrutturato la mia casa e l'addetto al cartongesso mi ha fatto uno sbaglio.... :evil:
Da premettere che nel mio salone ho la porta di ingresso del bagno principale , che a sua volta è vicina a quella della zona notte.
Dato che odio avere la porta del bagno nel salone...ma l'ho dovuto fare per forza lì.....ho deciso di fare fare una paretina in cartongesso di fronte la porta per nasconderla un pò al resto della sala. La paretina è alta però poco più della porta del bagno e forma come un disimpegno da cui si accede appunto alle altre zone. Ora vorrei però renderla un pò più particolare per ravvivarmi la stanza.. magari rivestirla con la pietra, mettere dei faretti per illuminarla e certamente voglio alzarla fino al soffitto. Mi date un consiglio voi che siete molto esperti in campo?
Grazie mille

Inviato: 22/01/10 15:08
da francytopo
perchè non la chiudi con del vetrocemento?
Magari anche colorato.
Immagine
Immagine

Inviato: 22/01/10 15:11
da architeo
Ciao e benvenuta! se posti un'immagine della pianta della casa sarebbe tutto più semplice :D .
L'idea di mettere contro la paretina una libreria a giorno è brutta? Valorizzarla troppo rispetto al resto della casa, magari con rivestimenti in pietra e troppe luci, rischi di fare l'esatto contrario di ciò che ti serve. Un'idea ulteriore potrebbe essere quella di dipingerla degli stessi colori delle altre pareti e posizionare un bel quadro con una sola luce. Così la parete passerà in secondo piano rispetto al complemento d'arredo. Tutto dipende però da dimensioni e posizione...per questo la pianta sarebbe utile. Ciao

Inviato: 22/01/10 17:45
da naturalparquet
Un trompe l'oeil?
Della carta da parati? Ce ne sono di bellissime anche a tema e con soggetti isolati.
Prova a dare un'occhiata in giro.
Saluti.
Enrico

Inviato: 22/01/10 17:50
da T&M
La paretina ha la forma di una L con dimensioni 1,65 x 0,60 h= 2,40 ed essendo attaccata alla parete principale l'abbiamo dipinta come il resto della casa, ossia avorio. Una libreria non posso mettercela perchè poco distante da questa paretina c'è il tavolo 110x110.