La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ma per forza un decoro :?: , io opterei o per una fila di colore differente o una fascia mosaico, oppure le prime foto che hai postato erano molto carine, crei uno stacco ma meno impegnativo di qualcosa di troppo decorativo. Poi non so è una questione di gusti.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#62
Il lucido per principio a me non piace però credo che bisogna pensare all'effetto luminosità, che secondo me nella tua cucina credo sia un pò carente, almeno a giudicare dalla foto. E quindi io sceglierei lucido ma quello che non va nel lucido della piastrella postata è l'effetto non liscio che crea ombreggiature e luccichii e quindi diventa pomposa.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#63
:D Quindi approvazione per il lucido ma solo quello liiiiiscio liiiiiiscio!
Ok, grazie!


Mi sa che mi son fissata col decoro x spezzare un po' la linearità della cucina (che adoro, sia chiaro :D )... ma mi sto incartando xchè non ne trovo uno che mi attrae particolarmente!

Credo che finirò col fare piastrelle rettangolari 25x40, + una striscia di piastrelle pre-tagliate in stile mosaico! :|
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#64
hai visto quelle della KINGSCERAMICA che ho messo nel topic cucina lefanno sia opache che lucide

le opache farebbero sembrare l'ambiente piu' grande secondo me..
Immagine
Immagine
Immagine
i colori sono tantissimi e anche i formati
www.kingsceramica.it
Ultima modifica di people il 15/10/05 0:06, modificato 4 volte in totale.

#65
Prova a dare un 'occhiata al sito della Ceramica di Treviso, hanno dei mosaici a listello che sono carinissimi!!! Volevo postarti qualche immagine ma il sito è in flash :? ....

#66
Vivy ha scritto::D Quindi approvazione per il lucido ma solo quello liiiiiscio liiiiiiscio!
Ok, grazie!


Mi sa che mi son fissata col decoro x spezzare un po' la linearità della cucina (che adoro, sia chiaro :D )... ma mi sto incartando xchè non ne trovo uno che mi attrae particolarmente!

Credo che finirò col fare piastrelle rettangolari 25x40, + una striscia di piastrelle pre-tagliate in stile mosaico! :|

Scusa ehh..ma tipo l'effetto del mio bagno grigio..nel tuo caso tutto 25x40 e una fascia di mosaico stesso tono????
Magari anche un bel colore allegro :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#68
Fiorellini e riga verde non mi piacciono. Io metterei nua semplice striscia piccola, tipo listellino. :wink:

#69
Ciao Vivy!
Non ho letto tutto bene, ma se non ho capito male cerchi delle mattonelle per la cucina un po' diverse dal solito...bene, le cercavo anche io, non mi piaceva l'idea dei soliti decori con pasta e frutta :? per cui ho scelto queste. Tieni presente che il disegno è leggermente in rilievo e il colore non omogeneo è molto adatto in cucina, non si sporca facilmente e si pulisce in un attimo
Spero ti piacciano
Immagine

#70
Quelle postate da People sono molto belle.
Se vuoi un decoro anche una cosa tipo questa, magari in centro e non in alto, di un colore vivace:
Immagine
Oppure senza decoro a parte, ma piastrella decorata in sè
Immagine
Immagine
Immagine

#71
people ha scritto:hai visto quelle della KINGSCERAMICA che ho messo nel topic cucina lefanno sia opache che lucide

le opache farebbero sembrare l'ambiente piu' grande secondo me..
Immagine
Immagine
Immagine
i colori sono tantissimi e anche i formati
www.kingsceramica.it

molto belle

#72
:D Grazie: siete stupendi!!!

:oops: Molte delle piastrelle che mi avete proposto, le avevo già sottoposte all'attenzione del mio ragazzo... :cry: ma lui me le aveva amabilmente bocciate (quanto sarebbe + comodo, alle volte, avere accanto un essere lobotomizzato che non può opporsi alle tue scelte :x )!

Ad ogni modo, UDITE UDITE: sabato dopo esserci girati Milano in lungo e in largo, le ABBIAM TROVATE!!! :lol:

Sono della serie ANTHOLOGHIA di APPIANI, colore VIBURNO 8) .
Mi spiace non potervi inserire un'immagine, dato che sul loro sito non ce ne sono di valide!

:oops: Abbiam seguito i consigli di molti e abbiam abbandonato l'idea del decoro, proiettandoci sul mosaico a mattoncini! :wink:


Appuntamento al prossimo sclero!!! :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#73
pretendo i dettagli della posa :wink: :wink:
ma sono i mosaici predefiniti su rete?

quanto li hai pagati??


qualche dettaglio im piu'?

#74
people ha scritto:ma sono i mosaici predefiniti su rete?
Ti ricopio quanto c'è scritto sul loro sito:
"Anthologhia è un prodotto in monopressocottura con superficie semi-lucida.
Le tessere di mosaico Anthologhia vengono fornite premontate con fuga 1,5 mm. su fogli di fibra di vetro di 30x30 cm.."

quanto li hai pagati??
Per ora ho un preventivo ivato e scontato a circa 59 €/mq. L'intenzione è quella di cercare qualche rivenditore che applichi uno sconticino maggiore! :wink:
pretendo i dettagli della posa :wink: :wink:
:D Ti saprò dire + avanti!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.