Pagina 1 di 1

Laminato

Inviato: 03/02/10 23:05
da lazzari.laura
Ciao, ho bisogno di un consiglio sulla posa del laminato in casa. Dovrei ricoprire tutti i pavimenti esistenti compresi una scale. Mi hanno detto pero' che sulle scale non è consigliabile posare il laminato in quanto non si incolla al pavimento e quindi non rimane stabile. Volevo pero' sapere se non esiste un laminato che si possa incollare al pavimento così da poterlo posare ovunque.


Grazie.

Inviato: 04/02/10 10:53
da Bandana
Ciao!
Io ho posato il laminato ai piani superiori e sulle scale, ma è stato posato flottante e non incollato. :roll:
Stabile lo è te lo assicuro, a prova mia e pure di due nipoti pestiferi che me ne combinano di tutti i colori sulle scale. L'unico neo per le scale è nelle finitura laterale dei gradini se la tua scala è aperta.. decisamente il parquettista m'è impazzito nel trovare una soluzione decente..

Inviato: 24/02/10 12:14
da Parquet
Ciao, ti hanno raccontato una piccola frottola...il laminato è instabile ad alte umidità sia quando è posato nelle stanze quanto nei rivestimenti delle scale. Il trucco è tenerlo ad umidità dell'aria costante (50%). Quello che devono fare è mettere un pannello sotto il laminato, non andare a rivestire la scala direttamente con il laminato.
Ho realizzato tantissime scale in laminato, sia con soluzioni con i profili a vista, sia con soluzioni senza profili a vista (alcune ditte hanno gli elementi a toro da agganciare al laminato in modo che il gradino venga perfetto).
Ho fatto addirittura un auditorium senza profili a vista con gradini che erano lunghi 5 metri.
a disposizione, ciao