La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
MarlaSinger ha scritto:Io sono terrorizzata dall'effetto piscina delle terme che farà la mia cucina.. ho ordinato una snaidero costata una enormità e rovinarla così mi piange il cuore! Sul no all'angolo tavolo da baita di montagna riuscirò a spuntarla ma sul rivestimento non ho molti argomenti! La resina mi piace poco..
Potrei accettare dei lastroni molto grandi orizzontali con fuga solo orizzontale ma la cucina è a doghe e dopo sarebbe tutto troppo a righe..

Per i pavimenti poi.. peggio che andar di notte..

Odiose mattonelle.. :(
Secondo me la cucina tutta piastrellata è più bella e, di certo, più funzionale....visto che il vostro costruttore ha un negozio di piastrelle di qualità, io mi ci andrei a fare un giro anche per vedere se, data la situazione, vi fa un buon prezzo....per evitare l'effetto piscina potresti prendere un rivestimento dello stesso colore della parete...ma se "giri" vedrai che di rivestimenti ce ne sono tantissimi e, soprattutto, bellissimi, che fanno effetto arredo altro che piscina...

#122
Ommamma grazie Beyonce.. Proverò a ricordarmi del tuo consiglio e ragionare in quest'ottica.. per i radiatori è stato così.. all'improvviso ho scoperto che ce ne sono di bellissimi e che voglio che si vedano!!
Ora come ora con le mattonelle non funziona.. ma farò un tentativo..
Se avete delle foto o dei link PRO-MATTONELLE.. sono pronta! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#123
...per il pavimento ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti...se hai libertà di scelta, credo che farai fatica a non trovare un tipo che ti piace...un consiglio che posso darti è andare nella sezione "Galleria Fotografica" di questo forum, dove gli utenti inseriscono gli album delle loro case, alcuni liberi altri con password (la maggior parte di loro concede la password senza alcun problema e sono molto gentili e disponibili)...lì ti potrai fare un'idea dell'effetto finale dei diversi tipi di pavimenti posati...alcuni sono davvero da sbav sbav :D

#124
Grazie :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: LO POSSO DIRE?

#125
dammispazio ha scritto:
do59 ha scritto: per sentirsi più leggero bastava andare al bagno e passava tutto il livore. Ti dirò: dopo aver visto la fine di diversi pavimenti non fugati che ci penserei non due ma tre volte prima di decidere di posare senza fuga.
che fine fanno? :shock: :lol:
Na brutta fine!! Scoppiati e spaccati.
1- la posa senza fughe rende la posa più rigida; questo può comportare tensioni e sollecitazioni che possono danneggiare la tessitura di posa. 2- ogni piccola differenza fra le piastrelle si riperquote negativamente sulla linearità e uniformità delle linee di fuga, che a tutti noi piace vederle belle dritte dritte, da una parete all’altra. 3 – dato che le piastrelle non sono perfette i giunti non saranno mai chiusi perfettamente( provare per credere) per cui tocca comunque far uso di riempitivi per fughe, ma questo, in determinati punti, ove vi è vicinanza stretta tra piastrelle non riesce a penetrare in modo ottimale per cui prima o poi salterà. Le piastrelle rettificate hanno semplificato la posa, però nei formati grandi, vedi il 30X60, si possono, e non è raro, avere degli “ingobbamenti” al centro, per cui se le vai a posare sfalsate e senza fuga ti lascio immaginare che cazzata possa uscir fuori. Aggiungo: prima di posare leggere le istruzioni scritte del produttore e attenersi meticolosamente ad esse. In conclusione "daglispazio"!!!
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#126
nel 2000 ho acquistato per il bagno delle piastrelle rettificate con misura 70x30 e quando ho chiesto al piastrellista "senza fuga" mi ha guardato così :roll:
il broblema dela regolarità nelle piastrelle grandi è vero, ma se non le tocchi manco te ne accorgi. Comunque un minimo di fuga (1 mm) c'è sempre.

Ora ho comprato per i miei 2 bagni la stessa serie di piastrelle (mods Panaria) e metterò un 120x60 + 60x60 (pavimento) in un bagno ed un 15x60 + (30x60) nll'altro. Entrambi i bagni "senza" fuga.

Il resato della casa parquet in rovere naturale oliato con posa orrizzontale.

Io sono per le cose semplici che non tramontano mai. Non mi piace seguire le mode su qualcosa che ti dovrai tenere per tutta la vita, quindi a casa mia prevarrà il bianco e il legno naturale gli "evergreen" :D
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#127
La questione è abbastanza semplice, per me.
Il non fugato richiede piastrelle di ottima qualità possibilmente rettificate e ottimi posatori.
Per la prima cosa basta pagare, per la seconda ci vuole anche fortuna.
Io che piastrello con mattonelle strutturate da meno 15 € al metro preferisco quindi il fugato.
Se decidessi di fare un 60x60 chiaramente farei scelte diverse (se qualcuno offre i soldi lo faccio anche)

#128
orson ha scritto:La questione è abbastanza semplice, per me.
Il non fugato richiede piastrelle di ottima qualità possibilmente rettificate e ottimi posatori.
Per la prima cosa basta pagare, per la seconda ci vuole anche fortuna.
Io che piastrello con mattonelle strutturate da meno 15 € al metro preferisco quindi il fugato.
Se decidessi di fare un 60x60 chiaramente farei scelte diverse (se qualcuno offre i soldi lo faccio anche)
D'accordissimo,per ridurre al minimo le fughe bisogna avere piastrelle rettificate di ottima qualità, vedi calibro e scelta, massetto a regola d'arte e, non ultimo, posatore bravissimo.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#129
do59 ha scritto:
orson ha scritto:La questione è abbastanza semplice, per me.
Il non fugato richiede piastrelle di ottima qualità possibilmente rettificate e ottimi posatori.
Per la prima cosa basta pagare, per la seconda ci vuole anche fortuna.
Io che piastrello con mattonelle strutturate da meno 15 € al metro preferisco quindi il fugato.
Se decidessi di fare un 60x60 chiaramente farei scelte diverse (se qualcuno offre i soldi lo faccio anche)
D'accordissimo,per ridurre al minimo le fughe bisogna avere piastrelle rettificate di ottima qualità, vedi calibro e scelta, massetto a regola d'arte e, non ultimo, posatore bravissimo.
Io ho scelto piastrelle 60x60, con distanziatori per la fuga da 1 mm... Incrocio le dita per come verrà fatto il lavoro, nel frattempo mi fa piacere vedere che molti condividono le scelte che ho fatto: piastrelle grandi e fuga minima, montate diritte e non in diagonale, infissi ridipinti di bianco (erano in legno)... Ma... finto parquet in bagno! :twisted: Nelle tonalità del bianco, me ne sono proprio innamorata...Io e il mio ragazzo avevamo detto NO al finto parquet, ma abbiamo avuto un colpo di fulmine... Poi ovviamente le future generazioni lo infameranno e malediranno :lol:

#130
Meadow ha scritto:
do59 ha scritto:
orson ha scritto:La questione è abbastanza semplice, per me.
Il non fugato richiede piastrelle di ottima qualità possibilmente rettificate e ottimi posatori.
Per la prima cosa basta pagare, per la seconda ci vuole anche fortuna.
Io che piastrello con mattonelle strutturate da meno 15 € al metro preferisco quindi il fugato.
Se decidessi di fare un 60x60 chiaramente farei scelte diverse (se qualcuno offre i soldi lo faccio anche)
D'accordissimo,per ridurre al minimo le fughe bisogna avere piastrelle rettificate di ottima qualità, vedi calibro e scelta, massetto a regola d'arte e, non ultimo, posatore bravissimo.
Io ho scelto piastrelle 60x60, con distanziatori per la fuga da 1 mm... Incrocio le dita per come verrà fatto il lavoro, nel frattempo mi fa piacere vedere che molti condividono le scelte che ho fatto: piastrelle grandi e fuga minima, montate diritte e non in diagonale, infissi ridipinti di bianco (erano in legno)... Ma... finto parquet in bagno! :twisted: Nelle tonalità del bianco, me ne sono proprio innamorata...Io e il mio ragazzo avevamo detto NO al finto parquet, ma abbiamo avuto un colpo di fulmine... Poi ovviamente le future generazioni lo infameranno e malediranno :lol:
Anch'io ho messo un 60x60 con posa dritta ma con fuga da 2mm.
Consiglio: accertati della bravura del piastrellista....non è un lavoro facile! A me, alla fine, il piastrellista è stato pure bravo ma qualche scalino è venuto fuori...fortuna che capiterà sotto i mobili!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: cosa mi tocca sentire

#131
boy_paradis ha scritto:
saby71 ha scritto:O mamma.......leggere tutte queste grosse sciocchezze...........che tristezza infinita.....
carissima
Immagine
non t'intristire!! ... anzi come antidoto a questo 3d perché non ne apri uno di sostegno alle piastrelle fugate?

:lol: :lol:
No, non mi intristisco :wink: De gustibus....