La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento per cucina bianca e rosso amaranto (in resina??)

#1
Ho scelto la mia cucina, non so ancora la marca (devo aspettare i preventivi) ma sarà sotto rossa e sopra bianca. Tutta in vetro e acciaio.
Pensavo a delle piastrelle ma mi spaventano le fughe perchè io la cucina la uso davvero (cene con amici e colleghi sono all'ordine del giorno).
Pranzeremo in sala ma la cucina mi serve assolutamete funzionale.
La pulizia è noiosa ma indispensabile e le fughe sono sempre così antiestetiche sembrano sporche anche dopo la pulizia con lo spazzolino da denti....
Ieri mi hanno parlato dei pavimenti in resina. Non li avevo mai sentiti nominare... allora sono corsa su internet e mi sono documentata. Ci sono cose veramente strepitose (anche se non riesco a capire se costano una follia o se sono a livello di buone piastrelle). Non hanno la fuga e dicono vadano puliti con acqua e detergente..
Qualcuno sa aiutarmi??
Sono una buona idea??
Vanno bene in cucina ed in questo caso di che colore sulla cuicina suindicata??
Oppure?? Idee???

#2
in breve
la resina costa ma se hai gia un pavimento puoi posarla sopra, ha uno spessore molto sottile e quindi risparmieresti nel non dover smantellare il pavimento vecchio ne toccare le porte
ne esistono di vari tipi e finiture come potrai vedere dalle innumerevoli immagini
la cosa piu importante pero' e' sapere in che zona vivi, perche in alcune zone d'italia potresti aver difficolta a trovare professionisti in grado di farla (bene)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Cioè potrei stenderla sulle piastrelle esistenti, ma lo spessore differente con il soggiorno??

Consigli su colori e abbinamenti??

Sono della provincia di VE sai indicare professionisti validi??

Semmai in MP guerrina6@virgilio.it

#4
marina370 ha scritto:Cioè potrei stenderla sulle piastrelle esistenti, ma lo spessore differente con il soggiorno??

Consigli su colori e abbinamenti??

Sono della provincia di VE sai indicare professionisti validi??

Semmai in MP guerrina6@virgilio.it
ciao, tutte le resine possono essere stese su pavimento esistente a copertura. L'unico MUST è che il pavimento sia fermo (per le piastrelle: che non suonino a vuoto e siano aggrappate al massetto). Si va da spessori minimi di 2-3mm fino a cm: il problema è solo il costo. Tieni presente che si viaggia a decine di € per mm di prodotto. Problemi di altezze tra ambienti diversi possono essere risolti in diversi modi, sempre in cantiere e con l'ok del proprietario.
Colori, abbinamenti ma soprattutto tipologia di resina dipendono esclusivamente dal senso estetico del proprietario.
Se fai una ricerca sul forum, troverai moolte discussioni sulle varie tipolgie di resine, sulle singole proprietà e su alcuni accostamenti di colore...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl