La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO CONSIGLIO SU PAVIMENTI

#1
SALVE A TUTTI,
HO BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI... IO HO GIA' CASA ARREDATA SOLO CHE NON POTENDO FARE I LAVORI QUANDO LA COMPRAI NON HO CAMBIATO I PAVIMENTI, CHE NON SONO BRUTTI, è SOLO CHE VORREI CAMBIARLI, INFATTI AVEVO PENSATO DI METTERE IL PARQET PER EVITARE DI SPOSTARE TUTTI I MOBILI O CMQ DI RIDURRE IL LAVORACCIO PRORPIO DEL CAMBIO PAVIMENTI...
LA MIA DOMANDA E';
C'è QUALCHE ALTRO RIMEDIO PER CAMBIARE L'ASPETTO DEI PAVIMENTI SENZA "SMONTARE I MOBILI"??? O QUANTO MENO POTRESTE INDICARMI UNA SOLUZIONE? COSA MI CONSIGLIATE DI FARE... :roll:
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE CARLO

#2
Senza togliere i vecchi pavimenti puoi tranquillamente posare sopra un parquet flottante (ammesso che i pavimenti esistenti siano ben ancorati al sottofondo).
A quel punto potrai spostare i mobili da una parte all'altra della stanza man mano che verrà posato il nuovo parquet.
Svuota completamente i mobili di modo che siano meno pesanti.
Se trovi posatori come si deve ti spostano loro i mobili (è chiaro che ti metteranno in conto il tempo che ci vorrà a spostarli).
Comunque la cosa è fattibilissima, noi lo facciamo se i clienti ce lo chiedono.
ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

...

#3
Parquet ha scritto:Senza togliere i vecchi pavimenti puoi tranquillamente posare sopra un parquet flottante (ammesso che i pavimenti esistenti siano ben ancorati al sottofondo).
A quel punto potrai spostare i mobili da una parte all'altra della stanza man mano che verrà posato il nuovo parquet.
Svuota completamente i mobili di modo che siano meno pesanti.
Se trovi posatori come si deve ti spostano loro i mobili (è chiaro che ti metteranno in conto il tempo che ci vorrà a spostarli).
Comunque la cosa è fattibilissima, noi lo facciamo se i clienti ce lo chiedono.
ciao
grazie mille per il consiglio.... :P
un altra informazione su che prezzi stiamo al mq?

grazie mille

#4
Dipende da che tipo di materiale vuoi, sia dalla specie legnosa che dal tipo di produzione. Il mio consiglio è di spendere un pò di più ed evitare i prodotti d'importazione che sono sempre più infimi.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"