La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parquet Mastefloor by Garbellotto

#2
nixte ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno conosce il parquet in oggetto? in particolare la linea prestige (è un prefinito) opinioni, prezzi etc. a riguardo?

grazie 1000
Buongiorno,sono un parquettista della zona di Brescia e conosco molto bene i prodotti e le aziende Masterfloor e Garbelotto,di cui ne ho anche un'esposizione in pannelli di grande formato .Saluti Matteo Barbieri :wink:
barbieriparquet.it

#3
Ho scelto il parquet: prefinito a due strati, rovere naturale spazzolato verniciato UV effetto cera, sperrsore 10 mm, lunghezza 700/800, larghezza 900.
Però ad un prezzo sostanzialmente uguale, il falegname mi propone (e lo poserebbe lui stesso) Garbellotto; mentre il parquettista insiste per Stile.
Chi mi dà un parere sulla qualità dei prodotti delel due aziende?

#4
luna rossa ha scritto:Ho scelto il parquet: prefinito a due strati, rovere naturale spazzolato verniciato UV effetto cera, sperrsore 10 mm, lunghezza 700/800, larghezza 900.
Però ad un prezzo sostanzialmente uguale, il falegname mi propone (e lo poserebbe lui stesso) Garbellotto; mentre il parquettista insiste per Stile.
Chi mi dà un parere sulla qualità dei prodotti delel due aziende?
la larghezza mi sembra molto sproporzionata, preferirei lunghezza almeno 100 cm,le aziende sono valide tutte e due, forse Stile nei formati di quelle misure è un pochetto + concorrenziale nel prezzo,la qualità è made in Italia al 100 % e due aziende ottime,per il falegname dille pure di continuare a fare il lavoro che ha sempre fatto,di cose da sapere per la posa di un parquet (anche se prefinito) sono tante, non è come acquistare una porta e avvitarla contro un falso telaio e per di + con viti a vista e magari metterle un tappino.Scegli un parchettista valido e poi con lui valuta i materiali x le caratteristiche tecniche e poi estetiche,un parquettista non va a pitturare o fare l'impianto elettrico,a ognuno il suo :wink:
barbieriparquet.it

#5
Grazie molte per i consigli!
Aprofitto ancora.... :lol: è vero che lo spazzolato è sconsigliato per la pulizia perchè la polvere e lo sporco si annidano negli intersizi del legno?

#6
luna rossa ha scritto:Grazie molte per i consigli!
Aprofitto ancora.... :lol: è vero che lo spazzolato è sconsigliato per la pulizia perchè la polvere e lo sporco si annidano negli intersizi del legno?
Non è propio vero,solitamente una pulizia normale con straccio appena umido toglie comunque la polvere,magari anche un'aspirapolvere,e poi consideri che la verniciatura comunque va ad approfondire anche nella spazzolatura e da protezione :wink:
barbieriparquet.it

#7
Nella mia casa è stato da poco posato un prefinito Garbelotto con finitura spazzolata e verniciata.

ne sono veramente soddisfatta soprattutto per l'aspetto molto naturale.


Anche la manutenzione mi sembra agevole. Mi chiedevo, oltre alla frequente passata di aspirapolvere e poi straccio umido è indicato l'utilizzo periodico di quei prodotti indicati come specifici per parquet (da diluire in acqua) che contengono olio di cedro?

E se si... ogni quanto mi consigliate di utilizzarli?

#8
ciao a tutti,sullo spazzolato verniciato opaco sembrano meno i segni di usura,e piu vivibile
impara l'arte e mettila da parte!