La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Listone Giordano Atelier reserve, pareri e consigli!?!?

#61
Ciao ucc,
ormai è qualche mese che hai postato il tuo messaggio... ma mi sono trovata nella tua identica situazione proprio adesso..
Io e il mio ragazzo siamo indecisi sul colore del parquet da mettere in tutta la casa e la scelta ricadrebbe proprio sulle due varianti che avevei selezionato tu.
Inoltre abbiamo gli stessi dubbi, estetici e di praticità...
alla fine che cosa hai scelto??
Hai qualche consiglio da darci avendo gia affrontato il "problema"??
Grazie

Re: Listone Giordano Atelier reserve, pareri e consigli!?!?

#63
ucc ha scritto:Ciao, mi hanno proposto questo tipo di parquet rovere oliato naturale piallato a mano, sapete dirmi qualcosa a riguardo? Qualcuno ha esperienze dirette?
Trattandosi di un extracapitolato non posso scegliere altre marche, o meglio, le ho gia scartate perchè comunque costano di piu' a listino. Per cui vi pregherei di non fare il solito commento paghi molto la pubblicità, etc.
Vorrei, se qualcuno ne è a conoscenza, qualche parere pratico su questa tipologia di legno che verrà posato in tutta la casa tranne che nei bagni, e che mi sembra fantastico, ma non vorrei fosse troppo delicato o richieda una manutenzione maniacale.

Essendo piallato è piu difficile da pulire?

Sullo scuro si vede di piu' la polvere anche se è oliato?

Tra l'altro siamo ancora indecisi tra due tipi di pigmentazione e se qualcuno volesse lasciare qualche parere anche su questo ci aiuterebbe non poco a trovare il bandolo della matassa.

I legni tra i quali siamo indecisi sono abbastanza differenti l'uno dall'altro, tenete presente che l'arredamento sarà moderno, principalemente bianco(cucina laccata bianca, piano in porfido).

Uno è il Firenze 1299
Immagine


Immagine


L'altro è il Taormina 1410
Immagine


Immagine


Immagine



Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare!
Buongiorno.

Puoi sempre scegliere un'altro pavimento che desideri e farsi scontare quello previsto da capitolato.

Grazie per l'attenzione e buona giornata .
Rivestimenti, Pavimenti e Parquet di Pregio . [url]http://www.trovapavimenti.it/[/url]

Re: Listone Giordano Atelier reserve, pareri e consigli!?!?

#64
[quote="Micris"]Ciao ucc,
ormai è qualche mese che hai postato il tuo messaggio... ma mi sono trovata nella tua identica situazione proprio adesso..
Io e il mio ragazzo siamo indecisi sul colore del parquet da mettere in tutta la casa e la scelta ricadrebbe proprio sulle due varianti che avevei selezionato tu.
Inoltre abbiamo gli stessi dubbi, estetici e di praticità...
alla fine che cosa hai scelto??
Hai qualche consiglio da darci avendo gia affrontato il "problema"??
Grazie[/quote
salve
Ci sono due specie di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto.

Re: Listone Giordano Atelier reserve, pareri e consigli!?!?

#65
sarti del parquet ha scritto:
Micris ha scritto:Ciao ucc,
ormai è qualche mese che hai postato il tuo messaggio... ma mi sono trovata nella tua identica situazione proprio adesso..
Io e il mio ragazzo siamo indecisi sul colore del parquet da mettere in tutta la casa e la scelta ricadrebbe proprio sulle due varianti che avevei selezionato tu.
Inoltre abbiamo gli stessi dubbi, estetici e di praticità...
alla fine che cosa hai scelto??
Hai qualche consiglio da darci avendo gia affrontato il "problema"??
Grazie[/quote
salve
bellisimo prodotto e affidabile
Ci sono due specie di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto.

Re: Listone Giordano Atelier reserve, pareri e consigli!?!?

#66
sarti del parquet ha scritto:
sarti del parquet ha scritto:
Micris ha scritto:Ciao ucc,
ormai è qualche mese che hai postato il tuo messaggio... ma mi sono trovata nella tua identica situazione proprio adesso..
Io e il mio ragazzo siamo indecisi sul colore del parquet da mettere in tutta la casa e la scelta ricadrebbe proprio sulle due varianti che avevei selezionato tu.
Inoltre abbiamo gli stessi dubbi, estetici e di praticità...
alla fine che cosa hai scelto??
Hai qualche consiglio da darci avendo gia affrontato il "problema"??
Grazie[/quote
salve
bellissimo prodotto e affidabile
Ci sono due specie di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto.

Re: Listone Giordano Atelier reserve, pareri e consigli!?!?

#67
Sto per ristrutturare casa e ho visto il listone giordano atelier reserve. Ho letto sulle precedenti discussioni dove si sospettava addirittura una provenienza cinese (!). ora io ci terrei ad essere molto attenta a cosa mi metto in casa, soprattutto poi a certi prezzi! Qualcuno sa qualche informazione in più in merito a questo parquet? ci sono altre alterative simili che danno maggiori garanzie? Grazie mille!